Ippica: è la settimana del Royal Ascot. Happy Like A Fool favorito dagli esperti BetFlag per il Queen Mary Stakes nel Convegno Day 2

Day 2 del Royal Ascot Meeting. Sarà Highland Reel il cavallo del giorno? Dettori non sarà presente al meeting per il problema fisico accadutogli a Yarmouth. Terreno dichiarato da buono a consistente. La domanda che ci si pone è: grandi classici o nomi nuovi? Nella corsa clou il betting prevede un Highland Reel a pieni giri e Jack Hobbs a seguire. Non correrà Nezwaah, quindi saranno in otto a darsi battaglia in uno schema di corsa molto tattico.

Jersey Stakes  Sorge spontanea la domanda: riuscirà il francese Le Brivido, con in sella Boudot ad avere ragione del Godolphin Dream Castle trained Saeed bin Suroor?

Queen Mary Stakes. Sarà Happy Like A Fool, che al debutto ha vinto a Keeneland a prevalere come da pronostico? Trainer Wesley A Ward, unica corsa disputata in carriera, e su tracciato Dirt.

Duke Of Cambridge Stakes. Potrebbe essere questa la corsa dello scontro tra: i blues di Godolphin, Laugh Aloud trained John Gosden e Usherette trained Fabre ed il giubba argento/bordeaux della Al Shaqab Racing, Qemah, trained JC Rouget?

Prince Of Wales’s Stakes. Highland Reel arriva a questo appuntamento dopo la strepitosa vittoria di Epsom del 2 giugno, dove ha azzerato i blues di Godolphin, che oggi ci riprovano con un allievo di John Gosden, Jack Hobbs, che però torna in pista dal lontano 25 marzo, dove a Meydan ha vinto il Sheema Classic, più defilato l’altro blues trained Appleby, Scottish. E se il terzo incomodo fosse un cavallo di quota: Decorated Knight con in sella Andrea Atzeni o Mekhtaal che il 28 maggio ha vinto a Chantilly il Prix d’Isphan (G1 sui 1800 metri)?

Royal Hunt Cup. Bella quota di vincente per il trio Banksea alle gabbie di partenza con Jamie Spencer in sella per la regia di Luca Cumani.

Sandringham Handicap. Corsa sempre affascinante sui 1600 metri con 24 iscritti al via. Chi ama le trio ha di che sbizzarrirsi. Proponiamo cinque cavalli: Gymnaste, Con Te Partiro, On Her Toes, Queen Of Time, Drumfad Bay.

cdn/AGIMEG