Ippica, BetFlag: Saxon Warrion favorito al Racing Post Trophy Stakes

Gli esperti di BetFlag confermano il “Coolmoriano” N8 Saxon Warrior come favorito della corsa, imbattuto nelle due corse disputate in carriera, Ryan Moore in sella. Scende la quota di Verbal Dexterity, JS Bolger trainer, sale la quota dell’altro del Coolmore, The Pentagon.
Questo in sintesi il probabile podio previsto dal betting inglese per la Racing Post Trophy Stakes, corsa di Gruppo 1, in programma sabato 28 a Doncaster nel Regno Unito. Non sono però da sottovalutare probabili sorprese: Roaring Lion, alfiere della Qatar Racing Limited, vanta tre corse in carriera ed ha ottenuto tre vittorie, significativa quella del 30 settembre a Newmarket in G2 nelle Juddmonte Royal Lodge sui 1600 metri e su terreno da buono a morbido. Il trainer John Gosden si è detto fiducioso nelle possibilità di questo figlio di Kitten’s Joy. Altro Coolmore è Seahange, che nelle quattro corse disputate in carriera vanta due vittorie ed all’ultima prestazione fornita il 14 ottobre a Newmarket è terzo in G1 nelle Dewhurst Stakes, vinte da US Navy Flag, oggi come allora ha in sella Donnacha O’Brien che lo conosce bene, figlio di Scatt Daddy. Andrea Atzeni sarà in sella a Chilean, quarto al debutto poi due vittorie, figlio di Iffraaj, solido combattente, il 9 settembre all’ultima sortita disputata è vittorioso in LR sui 1600 metri con terreno pesante ad Haydock, trainer Martyn Meade.
Da qui in avanti sono un poco più oscure le possibilità di proporsi per il podio degli altri al via, ma coi 2 anni non si può mai dire in questo periodo. Loxley con giubba Godolphin ha corso e vinto ed oggi è alla seconda uscita della carriera, la connection alla regia è Buick/Appleby; Gabr con giubba Hamdan Al Maktoum vanta tre ottime prestazioni e l’ultima è una vittoria; Coat Of Arms, altro del Coolmore, è regolare nelle prestazioni, sempre a premio nelle ultime cinque uscite, oggi alza il tiro; Merlin Magic ha vinto all’ultima sortita. Theobald e Alfa Mc Guire son proposti ad oltre 100/1.
Terreno buono: Saxon Warrior e Verbal Dexterity in effetti lasciano poco spazio alle fantasie. Terreno da buono a morbido: la sorpresa potrebbe essere Roaring Lion. cdn/AGIMEG