Ippica, BetFlag: l’ippica di Ferragosto fa rima con il Città di Montecatini, Timone tra i favoriti

Ferragosto è sinonimo di estate, per la gente normale. Nell’ippica, invece, fa rima con Montecatini o più propriamente col Città di Montecatini, classica internazionale sul miglio con formula di due batterie e finale, giunta alla 66esima edizione e dotata complessivamente di 154.000 euro e dello status di Gruppo I.
Giovedì mattina nella sala consiliare del comune, sotto l’egida del primo cittadino Bellandi, è stato effettuato il sorteggio dei numeri e la suddivisione dei partecipanti nelle due prove. Nella batteria B, la prima prova in ordine di orario, è andata bene a Tamure Roc, finita al 2, in posizione ideale per sfruttare il marchio della casa: partenza veloce, percorso da leader a buon ritmo, fuga verso il palo. Proveranno a stopparne gli ardori gli stranieri Arazi Boko, Dijon e Deimos Racing, tutti finiti in II fila.
Nella prova successiva uno dei più attesi, Timone Ek, reduce dal successo ottenuto a Taranto un paio di settimane fa, s’accomoda al 4 della Batteria A, la stessa di Uragano Trebì, il trionfatore del Città di Cesena a tempo di record, che ha avuto in dote il 9 su 9 concorrenti al via. Curiosità per Up Right Bi che ha strappato la wild card per questa partecipazione in virtù del limite della pista del Sesana, ottenuto un paio di settimane fa.
Dijon, allenato ed interpretato dal francese Romain Derieux e già vincitore nel nostro paese di diverse classiche, fra le quali il Triossi a Napoli ed il Memorial Bepi Biasuzzi a Treviso, è di fatto l’unico estero presente al via a Sesana.
Nelle quote ante-post per le due il provider online Betflag propone Timone favorito a 1,7 e Tamure a 1,5. cdn/AGIMEG