Ippica, BetFlag: l’attesa è finita, domenica di scena l’Arc De Triomphe. Enable favoritissima

Non si sa ancora come sarà il terreno sulla pista di Chantilly che ospita il 1 ottobre l’Arc per la seconda volta. Il meteo oggi dice cielo coperto con pioviggine. Dato fondamentale per cercare di capire cosa potrebbe accadere. Le quote segnalate sono puramente indicative.

Enable favoritissima sotto la pari, distanza e terreno per lei non sono un problema. Ulysses contro-favorito come da programma a 5/1. Winter è ancora data partente, lei che sul miglio vola ad 8/1. La solidità di Order Of St George potrebbe essere il valore su cui si affidano i suoi sostenitori, 9/1. Dshingis Secret potrebbe essere il meteorite teutonico che si abbatte su Chantilly a 10/1 (ricordate Danedream…) Brametot è confermato al via a 12/1, Bateel no. Capri non poteva non accettare la sfida francese dopo aver vinto Derby irlandese G1 e St Leger di Doncaster G1, 14/1. Zarak è l’alfiere dell’Aga Khan in una competizione dove la storica giubba non può mancare mai, 14/1. Satono Diamond dal Giappone con furore, ha però deluso nei Trials di preparazione, 20/1. Poco considerato il Godolphin Cloth Of Stars che Fabre schiera invece con molta convinzione, 25/1.

Alla partenza anche Idaho altro vecchio presente del Coolmore che non si tira mai indietro quando c’è da lottare, 30/1. Seventh Heaven avrà probabilmente compito tattico per i trained O’Brien, 30/1. Doha Dream sorpresona al via, altro trained Fabre, che potrebbe avere il compito tattico di andare a disturbare la favorita Enable, arriva a questo appuntamento dopo il secondo posto nel Barriere G2 di Deauville, 2500 metri, 40/1.

Da qui cominciano i grandi outsider, primo fra tutti Silverwave 50/1, poi Iquitos, One Foot In Heaven e Plumatic dati a 50/1 ed il collega di training del giapponese Satono Diamond, Satono Noblesse a 200/1. In attesa di accertamenti climatici: Cliffs Of Moher ed Highland Reel. cdn/AGIMEG