Hit Casino: nel 2013 il sesto bilancio consecutivo in perdita

La società slovena Hit chiude per il sesto anno consecutivo con un risultato in perdita. Il bilancio del 2013 segna infatti perdite per 5,3 milioni di euro, un risultato tutto sommato apprezzabile se si pensa che l’anno precedente la perdita è stata di 32.4 milioni. Per il CEO Dimitrij Piciga si tratta “dell’inizio di una svolta”. Il fatturato netto del Gruppo è stato di 164.1 milioni di euro, contro i 173,4 milioni dell’anno precedente. L’azienda principale ha registrato un risultato operativo di 2,3 milioni di euro , ma ha chiuso l’esercizio con una perdita netta di 1,7 milioni su un fatturato complessivo di 149.2 milioni. Secondo Piciga , le spese sono diminuite di anno in anno di 116 milioni e il debito è sceso di 15 milioni a poco meno di 100 milioni di euro.
Il numero dei clienti del casinò ha raggiunto 1,3 milioni , in calo del 4 % anno su anno , mentre il numero di pernottamenti è aumentato del 4% per un totale di 143.000. Piciga ha detto che i risultati sono stati buoni e i dati relativi ai primi tre mesi di quest’anno dimostrano che il trend sta proseguendo su questa linea.
“Il business si stabilizzerà quest’anno , mi aspetto un risultato positivo alla fine dell’anno “, ha dichiarato alla stampa. cz/AGIMEG