Giochi online, Remote Gambling Association: pubblicate linee guida su good practice per riconoscere comportamenti problematici

La Remote Gambling Association (“la RGA”) ha pubblicato le linee guida sulle buone pratiche per aiutare gli operatori di gioco online che stanno sviluppando o acquistando sistemi a riconoscere i comportamenti problematici dei giocatori. Le linee guida sulle buone pratiche si basano sull’esperienza dei membri RGA e di altre parti interessate e tengono conto delle ultime ricerche. Coprono aree chiave quali politiche dell’operatore, indicatori di danno, interazioni con i clienti, registrazione e reporting, formazione e valutazione del personale. “Gli operatori di gioco online raccolgono e conservano una grande quantità di dati sui loro clienti. Spetta a loro utilizzare tali informazioni per combattere la criminalità e fornire un ambiente di gioco più sicuro per i propri clienti”, sostiene la RGA. “E’ importante riconoscere che i dati e l’analisi comportamentale non risolveranno tutti i problemi legati al gioco online. Tuttavia, il loro uso efficace si rivelerà sempre più vitale il raggiungimento di questo obiettivo”, ha detto Clive Hawkswood, l’amministratore delegato della RGA. cdn/AGIMEG