Giochi, Danish Gambling Authority, stipulato accordo di cooperazione con Arjel

Il Direttore della Danish Gambling Authority, Birgitte Sand, e il Presidente di ARJEL (Francia), Charles Coppolani, hanno firmato un accordo di scambio di informazioni e cooperazione.
La firma di questo accordo con ARJEL persegue la politica di cooperazione con le autorità di regolamentazione condividendo una visione comune sulla regolamentazione del gioco d’azzardo online. Ciò in corrispondenza con il lavoro relativo al gioco d’azzardo online attualmente in corso a livello europeo per quanto riguarda la promozione della cooperazione transfrontaliera e l’adozione di principi comuni che garantiscano un elevato livello di protezione per i consumatori, i giocatori e i minori.
L’accordo, organizzato in materia di norme sulla protezione dei dati personali, migliorerà l’efficienza della regolamentazione per entrambe le autorità in settori strategici quali: la lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo; la gestione dei conti di gioco; la supervisione sulla pubblicità; la protezione dei consumatori e la prevenzione del gioco d’azzardo problematico. lp/AGIMEG