Germania, in Commissione Ue la legge che modifica la normativa sui casinò della Turingia

La Germania ha presentato in Commissione Europea un disegno di legge riguardante la “Quinta legge che modifica la legge sui casinò della Turingia“, il cui periodo di stand still terminerà il prossimo 24 febbraio 2022.

Secondo la sezione 22c del Trattato di Stato sulla nuova regolamentazione del gioco d’azzardo in Germania, gli stati possono istituire legalmente giochi da casinò online per il loro territorio, da una persona giuridica di diritto pubblico o da una società di diritto privato, in cui sono coinvolte, direttamente o indirettamente, persone giuridiche di diritto pubblico o assegnare una o più licenze in conformità con la rispettiva legge sui casinò.

Nello Stato Libero di Turingia, questa opzione deve essere utilizzata e l’organizzazione di giochi da casinò online in un monopolio statale deve essere resa possibile.

I regolamenti della legge sui casinò della Turingia saranno adattati di conseguenza. La legge viene ribattezzata “Legge della Turingia sui casinò e sui casinò online (ThürSpbkOCG)”. cdn/AGIMEG