Serie A: Fiorentina-Milan sul filo, l’1-1 pagherebbe 6 volte la posta

L’appuntamento è di quelli sentiti, per molte ragioni, sia tecniche che umane. Stefano Pioli, idolo a Firenze come giocatore prima e allenatore poi, torna nel “suo” stadio alla guida del Milan. In un match equilibratissimo dove ogni minimo dettaglio potrà fare la differenza. Tale equilibrio è messo in evidenza anche dai betting analyst di SNAI che vedono un successo dei padroni di casa a 2,65 rispetto al 2,70 di Romagnoli e compagni. L’incertezza regna anche sul numero totale dei gol tanto che l’Under, 1,83, è molto vicino all’Over, 1,90. Equilibrio totale pure nei risultati: il 2-0 della Fiorentina è dato a 13,00 mentre lo stesso risultato in favore del Milan pagherebbe 14. L’1-1, score più probabile, è quotato invece a 6,00. Tra i protagonisti ci sarà la sfida tra il vecchio leone Ibrahimovic e i giovani rampanti Chiesa e Vlahovic: il gol del fenomeno svedese è dato a 2,50, quello dell’attaccante serbo a 3,25 mentre la rete del gioiellino azzurro a 3,50.
Mentre a Firenze regna l’equilibrio, la differenza è evidente a Ferrara, dove la Juventus farà visita alla Spal di Gigi Di Biagio, ultima in classifica e reduce da quattro sconfitte consecutive. I betting analyst di SNAI prevedono tre punti per la squadra di Sarri, il cui blitz esterno è dato a 1,38 contro il 7,75 con cui sono accreditati i padroni di casa. CR7, Dybala e tutti gli attaccanti bianconeri daranno l’assalto alla porta avversaria e l’Over, dato a 1,60, si fa decisamente preferire all’Under quotato a 2,20. Ma chi realizzerà il primo gol del match? Il fenomeno portoghese è il maggior indiziato, a 3,50, mentre i padroni di casa hanno in Petagna, dato a 8,00, il loro punto di riferimento.
Il calendario propone una giornata, almeno sulla carta, non troppo impegnativa per le big del campionato. La Lazio di Simone Inzaghi, seconda della classe, sarà di scena a Marassi contro il Genoa su un campo solitamente insidioso: Immobile e compagni però sono nettamente favoriti, a 1,73, contro il 4,75 della squadra di Nicola. L’Inter, dopo il successo in Europa League contro il Ludogorets, vuole riprendere la marcia anche in campionato ospitando la Sampdoria di Ranieri: i nerazzurri sono dati vincenti a 1,33 contro il 9.75 dei doriani. Anche l’Atalanta dovrebbe incamerare i tre punti contro il Sassuolo di De Zerbi: Gomez e compagni sono dati vincenti a 1,35 contro il 7,75 dei neroverdi. La convalescente Roma – tre sconfitte consecutive in campionato, ma con il successo europeo contro il Gent appena conquistato – riceve il Lecce: Fonseca secondo SNAI è decisamente avanti, a 1,30, rispetto a Liverani, offerto a 6,80. lp/AGIMEG