F1: Vettel ci riprova a Singapore. A Marina Bay le quote sono in rosso

Fino a due anni fa era il “suo” circuito, poi il feeling tra Sebastian Vettel e il Gp di Singapore si è interrotto. Nel 2016 fu un problema tecnico in qualifica a spingerlo in fondo alla griglia di partenza, l’anno scorso invece la sua gara, iniziata dalla pole, terminò alla prima curva dopo il pasticcio di cui fu protagonista con Kimi Raikkonen e Max Verstappen. Quest’anno vincere a Singapore ha un’importanza cruciale nella corsa al titolo, soprattutto dopo l’occasione persa a Monza. Seb non dovrà sprecare il credito che gli concedono gli analisti SNAI sul circuito di Marina Bay. Vettel è il grande favorito sia per le qualifiche, a 2,00, sia per la gara, dove la sua valutazione sale a 2,25. Del resto il pilota tedesco detiene il maggior numero di vittorie su questo tracciato (4), seguito nell’albo d’oro Lewis Hamilton. Per il britannico, leader del mondiale, tre successi a Singapore in carriera, chiudere il poker nella gara di domenica pagherebbe 4 volte la posta investita.

Occhio alle Red Bull – Sulla carta, il layout del circuito asiatico è adatto anche a vetture come la Red Bull RB14. Situazione che si riflette anche nelle previsioni sul week end di gara, dove Max Verstappen e Daniel Ricciardo sono piazzati vicinissimi a Hamilton: l’olandese è a 5,50, l’australiano a 6,50. Più distante Kimi Raikkonen, destinato all’addio alla Ferrari, sul quale si punta a 10 su SNAI. A 15, invece, Valtteri Bottas, compagno di squadra di Hamilton in Mercedes.

Mondiale, c’è margine per Seb – Nonostante il duro colpo incassato a Monza (dove per un errore non è riuscito a concretizzare il vantaggio in griglia su Hamilton) Vettel ha ancora delle chance mondiali da giocarsi. A sette Gp al termine della stagione è 30 punti sotto il suo rivale: la rimonta è ancora possibile, suggeriscono le quote. Il trionfo iridato di Seb vale 2,50, quello di Hamilton scende invece fino a 1,50. lp/AGIMEG