eSports, Pulsee si conferma Energy Partner della eSerie A TIM 2022

Pulsee, brand digitale per le utenze domestiche di Axpo Italia, rinnova il suo impegno nel mondo esports attraverso la sponsorizzazione della eSerie A TIM 2022. Il campionato virtuale di Lega Serie A avrà nuovamente il suo partner pronto a dare l’energia giusta lungo tutta la durata del torneo e collaborare a confermarne i successi.

Pulsee sarà presente già dal primo evento della competizione, il Draft, in qualità di Energy Partner della eSerie A TIM  2022, grazie all’accordo rinnovato con Infront, advisor commerciale della competizione. Tra le varie attività messe in campo durante la competizione, spicca il Premio MVP Powered by Pulsee: i fan potranno votare sui canali social di Pulsee il Most Valuable Player della eSerie A TIM 2022.

Oltre ad essere il campionato esport più seguito in Italia con oltre un milione e mezzo di views delle dirette nella passata edizione, la eSerie A TIM ha raggiunto 4 milioni di utenti unici tramite i contenuti diffusi sulle varie piattaforme social generando un totale di 50 milioni di impressions. Già alla sua prima edizione, quella del 2021, la eSerie A TIM è stata capace di vincere il premio come Best Italian Event agli Italian Esports Awards.

“Mettere le esigenze del cliente al centro di ogni nostra iniziativa è uno dei valori fondanti di Pulsee”.  Commenta Alicia Lubrani, Chief Marketiong Officer di Axpo Italia. “Portare innovazione e attenzione all’impatto sociale e ambientale nei servizi Luce e Gas: questo ci chiedono sempre di più i nostri clienti che desiderano instaurare con Pulsee una relazione fondata sulla fiducia per migliorare, semplificandola, la propria vita. In questo scenario, si collocano gli esports, con una comunità sempre più numerosa di persone che supera le frontiere tradizionali attraverso il gaming digitale per portare la sfida sportiva su un terreno competitivo con al centro la tecnologia e lo sviluppo di nuovi linguaggi. Temi che trovano in Pulsee un compagno di squadra ideale per vincere sul terreno dell’innovazione. Per affrontare ogni sfida sportiva infatti è indispensabile avere l’energia giusta”. cdn/AGIMEG