eSports, FIFAe Nations Cup 2022: Italia quarta dopo il primo atto dei Play-ins

Cinque vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. È questo il bilancio delle prime due giornate di gara che hanno visto impegnata la eNazionale FIFA Powered by TimVision nella FIFAe Nations Cup 2022, la competizione eSport per nazioni più prestigiosa al mondo che si disputa su PS5.

L’Italia, rappresentata da Karim ‘Karimisbak’ Rmaiti e Rocco ‘Guarinojr_’ Guarino, ha chiuso il primo atto dei Play-ins al quarto posto in classifica, rimanendo così in Prima Divisione in attesa del prossimo appuntamento in programma il 27 e 28 gennaio. Gli Azzurri, che hanno disputato le loro gare nella Sede Samsung di Milano, hanno raccolto una vittoria e una sconfitta con Portogallo, Belgio e Svezia, hanno battuto per due volte la Romania e pareggiato le due sfide con Finlandia e Russia, rimediando un ko di misura e un pareggio nel confronto con la Germania. A chiudere in testa il girone è stata la Svezia (26 punti) davanti a Germania (24) e Portogallo (21), quarta l’Italia (20) e quinta la Russia (17). Nelle ultime tre posizioni Finlandia, Romania e Belgio, che sono retrocesse nella seconda divisione. Al loro posto sono salite dalla Seconda Divisione Scozia, Bulgaria e Spagna.

Le 3 migliori classificate di ciascun girone si qualificheranno direttamente alla fase di Play-off, saltando la seconda fase di qualifica, il Main Stage. La fase finale della FIFAe Nations Cup si terrà nell’estate del 2022. cdn/AGIMEG