eSports: due terzi posti al mondiale PES per QLASH, Denuzzo alla eWorld Cup di FIFA 21

Dopo la gioia europea, il calcio, questa volta virtuale, continua a dare soddisfazioni all’Italia. Le finali del eFootball.Open, il circuito competitivo 1v1 aperto a tutti gli amanti di PES, si sono chiuse in questo luglio 2021 con due terzi posti per i giocatori di casa QLASH.

Alessandro ‘Jock_86’ Impero (nel torneo ‘Saturn’) e Gianluca ‘Bestia93_x’ Castellano erano due dei tre player italiani in gara. Il primo è stato battuto 4 a 2 da ‘komario14’, poi vincitore della regione europea per PlayStation4. Il secondo invece ha perso 2 a 1 contro ‘rafafiel10’, che poi si è laureato campione unico su Xbox One. Il terzo italiano era Rosario ‘Npk_02’ Accursio, sconfitto da ‘EV_SEBACAB96’ su Steam.

Fabio Denuzzo invece, su FIFA 21, con i colori dell’AC Milan QLASH, è riuscito a qualificarsi per la FIFA eWorld Cup 2021, accedendo così alla più importante competizione del gioco targato EA Sports. E’ la sua seconda volta in carriera ed è la prima volta che un atleta italiano riesce in questa impresa. cdn/AGIMEG