Driving Simulation Center: sabato 26 ottobre si accendono i motori del nuovo centro siciliano di Sciacca

Sabato 26 Ottobre dalle ore 18,30 si accendono i motori virtuali del nuovo Driving Simulation Center siciliano di Sciacca, in via Alcide De Gasperi n°187, e in occasione dell’evento, in cui sarà presente anche il responsabile Ing. Nicola Trivilino, ci sarà la possibilità di provare i simulatori di guida professionali dinamici e scoprire tutti i servizi dedicati agli appassionati, ma anche a piloti professionisti e tecnici, nonchè le numerose possibilità offerte dalle attività promozionali. La rete di centri affiliati Driving Simulation Center è già attiva a Firenze, Lanciano (CH), Torino. Il nuovo centro di simulazione di guida, inaugurerà la propria sede con 3 sistemi completi di simulazione di guida, tutti dinamici e di altissimo livello tecnico, che permettono la simulazione accurata di ogni tipologia di veicolo a 4 ruote: dalle normali auto stradali, le Gran Turismo, fuoristrada, vetture a ruote coperte da competizione, fino alle monoposto di varie categorie per arrivare alle Formula 1. Simulatori di questo tipo possono essere usati naturalmente per scopi di intrattenimento e di divertimento, ma soprattutto ed in contemporanea per scopi educativi ed istruttivi, dai ragazzi di 12 anni, fino agli adulti che vogliono affinare e migliorare le proprie capacità di guida. Saranno realizzate periodicamente lezioni virtuali di guida sportiva in pista, oltre che dimostrazioni pratiche per i ragazzi; sul fronte ludico non mancheranno gare in rete e veri e propri campionati, oltre alla possibilità di noleggiare i simulatori per eventi. Grazie poi alle collaborazioni con vari partners strategici, come circuiti reali, kartodromi, scuderie karting e automobilistiche, sarà possibile “premiare” i piloti virtuali più bravi con esperienze sulle piste reali. Il Driving Simulation Center (www.drivingsimulationcenter.it) si presta inoltre perfettamente per la promozione e sponsorizzazione di prodotti o marchi in modo totalmente innovativo e può essere utilizzato come aula scuola o area di test per meccanici, tecnici ed ingegneri, per collaudare soluzioni tecniche o verificare sul campo virtuale i risultati pratici di scelte teoriche, in quanto i simulatori sono dotati di impianti di telemetria bidirezionale per l’acquisizione dati dalle vetture simulate, con la possibilità di interfacciare anche dati provenienti da telemetrie reali. Ecco l’intero programma della giornata:

• Ore 15,00: 1° RADUNO DRIVING SIMULATION CENTER SCIACCA Piazza Angelo Scandaliato – Sciacca
• Ore 16,00: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “DSC SCIACCA” ALLA STAMPA Atrio Inferiore Comune di Sciacca (nota : riservato a stampa, operatori ed invitati)
• Ore 17,30: CORTEO CITTADINO AUTO STORICHE, SUPERCARS E AUTO DA CORSA Itinerario: Partenza piazza Angelo Scandaliato, corso Vittorio Emanuele, via Agatocle, via Figuli, corso Vittorio Emanuele, via Pietro Gerardi, via Morandi, via Alcide De Gasperi
• Ore 18,30 APERTURA “DRIVING SIMULATION CENTER SCIACCA” Via Alcide De Gasperi, 187 – Sciacca. mo/AGIMEG