Champions League: la finale decisa ai calci di rigore a quota 12 su Planet. Fiducia al Liverpool da parte degli scommettitori

Sette anni dopo il calcio inglese torna in vetta al mondo. È infatti dal 2012 che un club della Premier non riesce a vincere la Champions League. All’epoca fu il Chelsea a imporsi contro il Bayern Monaco in finale. Da quel momento solo il Liverpool, nella passata stagione, è riuscito a raggiungere l’ultimo atto (perdendo però con il Real Madrid). Segno di un periodo di difficoltà definitivamente superato in questa annata: oltre alle due squadre in finale di Europa League, infatti, anche quella di Champions parla esclusivamente inglese (unico precedente nel 2008): nella finalissima di Madrid si affrontano il Tottenham, alla sua prima apparizione, ed il Liverpool, che vanta già 5 titoli oltre a due secondi posti.

La squadra allenata da Klopp appare nettamente favorita, con il “2” che su Planetwin365 è offerto a 1,98 ed è stato scelto dal 49% degli utenti. La “X” si trova a 3,60 (28% dei favori) e l’ “1” a 4,20 (risultato scelto dal 23% degli scommettitori). Nelle ultime 8 finali di Champions si è sempre registrato il segno Goal (stavolta proposto a 1,73), non a caso favorito sul No Goal (a 2,12). L’Over 2,5 e l’Under 2,5 si equivalgono con la quota di 1,90. Secondo Planetwin365 il risultato esatto più probabile è l’1-1, in lavagna a 6,88, seguito dall’1-2 a 8,88 e a 13,72 il 2-1 con cui, curiosamente, il Liverpool si è imposto in questa stagione sia in casa che in trasferta contro gli Spurs. Nell’ultimo confronto diretto ha segnato Firmino, il cui goal vale 2,90 volte la posta. Per il Tottenham andò invece a segno Lucas, eroe anche in semifinale con la tripletta che ha steso l’Ajax: il suo acuto si può giocare a 3,65.

Quote “extra large” su chi potrebbe essere il primo marcatore nell’ultima partita: per il Liverpool Salah, dato a 4.75, è il più accreditato ad aprire le marcature mentre Kane per il Tottenham è un’ipotesi quotata da Planetwin365 5.25.

Vista la filosofia offensiva delle due squadre è probabile che la partita venga sbloccata entro il 15’ minuto, eventualità proposta a 3,05, in qualche modo coerente con l’opzione “Espulsione Sì”, in lavagna a 3,65. Per chi è convinto che ci saranno molti goal segnaliamo la quota di 3,23 per l’Over 3,5. Attenzione, per l’eventualità che la partita sia decisa ai rigori: Planetwin365 offre l’interessante quota di 12,00 volte la posta. lp/AGIMEG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here