Centro Formazione Croupier “Campionati Europei dei Croupiers, una formazione professionale adeguata e di alto livello garantisce una carriera”

Oggi al via i Campionati Europei per Croupiers a Campione d’Italia e il Centro Formazione Croupier conta ben 2 ex allievi della scuola tra i 31 concorrenti. Saverio Angel, per conto del Casinò di S. Moritz, diplomato al CFC e sicura promessa di questo settore. La scuola sta seguendo Saverio da più di 4 anni. La sua carriera è iniziata a Milano da cui è partito per l’Inghilterra, per poi arrivare, grazie alla Scuola che lo ha collocato l’estate scorsa, in uno dei migliori Casinò del mondo, S. Moritz appunto, passando per le fiere di Londra e Las Vegas. L’altro concorrente è l’esperto Gianluca Vannutelli, allievo del corso di Roma, anche lui con una bella carriera alle spalle. Attualmente lavora al Casinò di Campione al tavolo dei dadi. “L’importanza di una formazione seria e qualificata e a 360 gradi – si legge in una nota del Centro Formazione Croupier – non è da sottovalutare oggi dove in Italia si moltiplicano le scuole e i corsi da croupiers e dealers talvolta molto improvvisati da strutture dubbie e con scarse prospettive di lavoro per chi li frequenta. Il Centro Formazione Croupier è in grado di garantire a tutti i propri allievi un’opportunità di carriera nel mondo dei casinò, ovviamente dove ci sia la disponibilità di trasferirsi all’estero e soprattutto in Inghilterra dove questo lavoro non conosce crisi.

Centro Formazione Croupier affida il reclutamento dei propri allievi a Stefano Melani, 42 anni , croupier professionista in attività. Attualmente Stefano Melani lavora a Londra per 6 casinò , per conto della più grande Compagnia Inglese di Casinò, la GENTING , gruppo Asiatico che il 22 marzo 2013 ha aperto un’altro casinò proprio a Londra e si occupa del reclutamento per Croupiers, Dealers, Ispettori, Pit Boss e Manager e Casinò Staff per tutta l’Europa ed il Regno Unito per anche altre diverse Compagnie tra cui anche navi da crociera e poker room. Stefano Melani ha lavorato come croupier in Svizzera, sulle navi da crociera e collabora per le più importanti compagni di navigazione internazionali. Per più di 12 anni ha collaborato al Casinò di Venezia come consulente allo sviluppo Marketing e nel reclutamento di personale di supporto, al Casinò di Campione e per altri numerosi e prestigiosi Casinò quali Rodi, Barcellona, Panticosa, Bruxelles, Malta ecc. Si occupa anche della formazione e del reclutamento dei croupiers per i Casinò online e televisivi, ha formato i croupiers di Winga Tv e molti per conto della maggiore piattaforma di gioco europea a Riga in Lettonia. Stefano Melani lavora dal 1991 anche con Abbiati Casino Equipment, una delle maggiori e più importanti industrie di tavoli ed attrezzature da gioco professionali per Casinò, Case da gioco, Club’s , navi da crociera e piattaforme di gioco. Per questo motivo la scuola è sempre aggiornata e attiva sul mercato, la struttura non è formata da croupiers a fine carriera ma utilizza professionisti affermati ed in piena attività.

Le selezioni per i prossimi corsi per croupiers e dealers in Italia saranno presso le sedi del CFC a:

Milano 18 maggio 2013 in via Cicco Simonetta 7

Roma 14 maggio 2013 in via XX  Settembre 118

Abano Terme 18 maggio 2013 in via Donati 2

Torino 25 maggio presso Hotel Diplomatic via Cernaia 42

Informazioni su www.croupiers.com

rg/AGIMEG