Casinò, Sanremo: al via l’esposizione di dipinti e sculture “Colori del Sud”

Domani Il 23 settembre alle ore 18.oo verrà inaugurata l’esposizione di dipinti e sculture “Colori del Sud” organizzata con l’associazione Itinerando, dedicata alla Francia. Espongono  gli artisti: Nadia (Bernadette Caudron) e Patrick Jourde . L’esposizione rimarrà aperta sino al 6 ottobre tutti i giorni dalle 15.00 alle 23.00.
Nadia al secolo Bernadette Caudron è oriunda del Dipartimento del Nord. Ha vissuto in Costa D’avorio negli anni Settanta   come insegnante. In Francia ha direttore strutture educative per giovani. L’incontro con la pittura è avvenuto per le nel 2005, quando si è stabilita a Piene Alta dove ha creato il suo spazio artistico. Nel 2009 ha aderito all’associazione” Art et Maniere” che riunisce artisti dilettanti e professionisti francesi ed italiani.
La sua ispirazione nasce di volta in volta in maniera anche occasionale da una poesia, un immagine, una musica, un’emozione, una vibrazione che fa nascere qualcosa che prima non c’era.. un mistero…
Patrick Jourde ricorda con piacere di aver reditato dalla madre Zita Fiore, attrice e ballerina,  l’amore per il bello e per l’arte. Dopo aver studiato al Conservatore di Nizza entra nell’Orchestra cittadina nel 1970 e poi in quella di Montecarlo nel 1974. Nel 1987 decide di dedicarsi alla pittura . Crea il suo atelier a Breil dove si possono ammirare le sue opere he trasmettono il suo amore per la natura, per i paesaggi marini, la meditazione.
“Colori del Sud” esposizione di opere pittoriche e sculture saprà emozionare. Ogni colore ha un suo preciso significato e trasmette energia e positività. lp/AGIMEG