Casinò, la ricetta contro la crisi: il Perla punta sull’intrattenimento

L’intrattenimento come punto di forza per rilanciare il settore dei giochi, in particolare quello dei casinò. Prendendo esempio soprattutto da Las Vegas, dove sono gli show a catturare l’attenzione della clientela, la Hit e Roombet Event hanno anticipato qualcosa sulle strategie per rinnovare la presenza di player nelle sale del Perla. “La crisi – spiega Mimmo La Pesa, al vertice di Roombet Event – frena la creatività, in quanto ogni decisione, seppur piccola ma utile, viene limitata dalla paura di sbagliare. Si tende quindi a portare avanti situazioni che in passato davano dei risultati, ma oggi, essendoci appiattiti su cose ormai vecchie, non accontentano più le aspettative della clientela. Questo succede in tutti i settori ma in special modo in quello del gaming in quanto la clientela è diventata sempre più esigente e l’offerta è aumentata frazionando sempre di più i volumi”. Quindi, come rendere i casinò fonte di intrattenimento? “Oggi bisogna allargare gli orizzonti dove intraprendere operazioni di marketing, diversificare le strategie e creare sinergie tra operatori di settore. In questa ottica si inserisce Roombetevent. Grazie a una lunga esperienza maturata nel mondo del divertimento e della comunicazione Roombetevent ha voluto trasformare il concetto di gioco selezionandosi una propria clientela, in modo che in ogni evento organizzato all’interno dei casinò ci sia come anello di congiunzione la conoscenza delle esigenze della propria clientela con l’ospitalità delle case da gioco. Tutto questo serve  a non rendere monotona la permanenza. Questa unione tra la nostra struttura e i casinò che ci hanno ospitato al momento ha dato ottimi risultati dichiarando sold out di tutti gli eventi organizzati”. Ci faccia qualche esempio. “Posso prendere l’ultimo evento organizzato in agosto al casinò Perla di Nova Gorica, dove i risultati di un’ottima collaborazione con la direzione e lo staff della Hit ci ha permesso di regalare una serata speciale a oltre 400 ospiti cinesi, per un evento a loro dedicato. Vedendo i risultati di questo connubio la Direzione della Hit ci ha incaricato di organizzare altri tre eventi il 15 e 16 novembre, il 22 e 23 il novembre, il 13 e il 14 dicembre nei quali daremo continuità a una proficua collaborazione,  sempre con l’obiettivo di soddisfare la nostra clientela. In questa nostra idea si inserisce anche roombet.it che secondo il nostro programma sarà sempre più strategico nel reclutare nuova clientela da destinare ai nostri eventi e viceversa”. ip/AGIMEG