Casinò di Venezia, oltre 3700 ingressi per il Capodanno cinese

Sabato scorso la sede del Casinò di Venezia di Ca’ Noghera ha vestito i temi dell’oriente. Per l’occasione la Sala San Marco del Casino’ di Venezia si e’ trasformata con i colori del rosso e dell’oro, sono state rivestite le colonne portanti, lanterne rosse pendevano dal soffitto ed anche le quinte del palcoscenico in cui si sono esibiti musicisti, maghi, dragoni, leoni e acrobati erano rigorosamente rosse: il colore della fortuna. Al Casinò di Ca’ Noghera sono entrate 3733 persone. La festa ha visto protagonisti 30 artisti di diversi gruppi che hanno sviluppato un susseguirsi di musiche , danze, spettacoli di illusionismo e acrobazie capaci di unire in perfetta armonia le tradizioni orientali ed occidentali. Il buffet servito ininterrottamente dalle 21,30 alle 2 e mezzo del mattino è stato un perfetto connubio fra specialità italiane (lasagne, crespelle e millefoglie alle verdure) e piatti della tradizione cinese con una vasta scelta di antipasti di pesce e specialità a base di riso. La torta monumentale è stata uno straordinario esempio di integrazione colori e simboli di buon auspicio della tradizione cinese e la base di tiramisù della migliore cucina locale e questa scelta è avvenuta proprio perché le statistiche danno il nostro tiramisù come dolce preferito dai cinesi. Nel corso del tardo pomeriggio, con le sale gremite di clienti che si divertivano, è stato proclamato uno sciopero dalla sigla sindacale CISL che ha determinato la chiusura delle sale slot con un anticipo di due ore. E’ stato fatto tutto il possibile per limitare il disagio dei clienti che affollavano le sale slot che sono state chiuse due ore prima del previsto. Le sale tavoli sono rimaste regolarmente aperte. Il buffet è stato mantenuto aperto, facendo uscire anche dopo il taglio della torta e sino alle 2 e mezza la più ampia scelta di piatti salati caldi e freddi con servizio gratuito di cibi e bevande per tutta la serata. Anche lo spettacolo si è protratto sino alle 2 del mattino con un ottimo successo di pubblico e un evidente gradimento dei clienti sia di nazionalità italiana sia cinese. lp/AGIMEG