Casinò di Sanremo, approvato bilancio 2014 e aumento di capitale a 3 milioni di euro

L’assemblea dei Soci del Casinò di Sanremo Spa ha approvato il Bilancio 2014 aumentando il capitale sociale da 1,7 a 3 milioni di euro, riconfermato il Cda sino alla scadenza naturale del mandato. Il bilancio 2014 della casa da gioco si è chiuso con un utile netto di bilancio di 1.397206 euro.  L’Assemblea ha confermato l’attuale Consiglio d’Amministrazione fino alla scadenza naturale del mandato,  ha ratificato la nomina del nuovo Direttore Generale e ha autorizzato l’adozione formale del piano d’impresa per il triennio 2015-2017, approvato dal Consiglio Comunale ieri sera (23 aprile).  Era presente in rappresentanza del Comune di Sanremo, socio di maggioranza, il sindaco, Alberto Biancheri.
Nel dettaglio, l’Assemblea dei Soci, nel decidere sulla destinazione dell’utile dell’esercizio, in sede straordinaria ha deliberato un aumento gratuito di capitale sociale da € 1.700.000 a  € 3.000.000, per consolidare il patrimonio aziendale, con attribuzione  gratuita di nuove azioni ai due Enti azionisti in proporzione alle rispettive quote di partecipazione.
“Esprimiamo grande soddisfazione e apprezzamento – sottolineano il Presidente del Casinò S.p.a. Gian Carlo Ghinamo e i consiglieri di Amministrazione, Sara Rodi e Maurizio Boeri –  verso l’azienda tutta per il risultato ottenuto che premia l’impegno e i sacrifici collettivi e che sprona a continuare nel processo virtuoso attuato, che ha ridato al Casinò solidità strutturale e finanziaria.  Rinnoviamo i ringraziamenti anche al Sindaco Alberto Biancheri  e al tutto il Consiglio Comunale, nelle sue componenti di  maggioranza e di opposizione, per la fiducia accordata e  vicinanza dimostrata  in questo percorso di riorganizzazione e miglioramento della Casa da Gioco, ringraziamenti estesi all’Amministrazione Provinciale”.
Per il secondo anno consecutivo – rende noto la casa da gioco –  il bilancio chiude positivamente con un utile significativo che rafforza e consolida l’azienda. Al conseguimento di tale risultato hanno concorso le misure di rilevante riduzione dei costi di gestione adottate e, inoltre, il recupero degli introiti dei giochi rispetto agli esercizi precedenti, ottenuto attraverso le iniziative di sostegno della produzione adottate dal Consiglio d’Amministrazione. cr/AGIMEG