Bulgaria. Consiglio dei Ministri approva decreto su erogazione fondi per la promozione del gioco responsabile

Il Consiglio dei ministri bulgaro ha adottato un regolamento sui termini e le condizioni di erogazione dei fondi per finanziare progetti di organizzazioni non-profit il cui scopo è quello di realizzare attività di pubblica utilità per il comportamento socialmente responsabile in materia di gioco d’azzardo, così come prevede l’Art. 10 bis della Legge sul gioco.
L’ordinanza contiene le disposizioni che disciplinano le condizioni, modalità e procedure per l’erogazione dei fondi a favore delle organizzazioni. Valutazione e selezione delle proposte saranno demandate a una commissione nominata dal Presidente della Commissione per il gioco.
“Il testo del decreto è conforme alle normative europee in materia di gioco d’azzardo. La condotta di gioco responsabile è una delle principali priorità dell’Unione europea e ciascun Stato membro è invitato ad adottare misure a livello nazionale per promuovere per un comportamento socialmente responsabile da parte degli organizzatori del gioco d’azzardo così come misure per proteggere i giovani dai rischi legati alla dipendenza dal gioco d’azzardo” ha detto un portavoce del governo. lp/AGIMEG