Australia: accordo GLMS-Victoria Police per il contrasto al match fixing

Global Lottery Monitoring System (GLMS) e Victoria Police hanno stretto un accordo che prevede la condivisione di informazioni utili a contrastare il fenomeno del match fixing nello sport australiano. GLMS da parte sua fornirà a Victoria Police informazioni su dati relativi alle scommesse irregolari anche per gli eventi live sulle competizioni interne.
“Lavorare a stretto contatto con le forze dell’ordine è di fondamentale importanza strategica per una lotta efficace contro le manipolazioni delle competizioni sportive. La Victoria Police ha una significativa esperienza nel raccogliere informazioni contro il fenomeno e sono orgoglioso che GLMS contribuirà a proteggere gli sport nei suoi valori con particolare attenzione alle competizioni sportive australiane. Questa cooperazione rafforzerà ulteriormente la rete mondiale GLMS e il suo approccio glocale”, ha detto Ludovico Calvi, commentando questa nuova partnership.
Neil Paterson, vice commissario della dipartimento di Victoria Police, ha aggiunto: “La corruzione nello sport è una vera preoccupazione per la polizia e questo accordo ci consentirà di contrastare la tendenza in crescita delle partite truccate. Sappiamo quanto gli abitanti del Victoria amano il loro sport e le corse e noi vogliamo garantire ciò che stanno guardando. Questo accordo con il Global Lottery Monitoring System dimostrare la nostra dedizione di Victoria Police ad eliminare il coinvolgimento del crimine organizzato in questi settori”. lp/AGIMEG