Make-a-Wish con Sisal per realizzare i sogni dei più piccoli con un pizzico di magia

 Il sogno di un bambino è un desiderio che si può realizzare, con l’aiuto degli altri. Al “Meeting per l’amicizia tra i popoli”, in programma a Rimini dal 18 al 24 agosto, Sisal ha scelto di dare vita, nell’ambito di numerose attività di CSR – ad un mondo magico dove la fantasia incontra la scelta di aiutare chi è in difficoltà. E’ questo che i volontari dell’associazione Make-A-Wish fanno nei confronti dei bambini bisognosi di cure, rinnovando in loro la speranza attraverso la realizzazione di un desiderio apparentemente impossibile.

Grazie alla magia del Mago Pancione, nel “SuperEnalotto Sisal Fun Village”  – Pad. A5/C5  stand 30 – verrà messo in scena lo spettacolo in tre ‘atti’ (Warm up, Make-A-Wish e Gran Finale) durante il quale i bambini e le loro famiglie vedranno l’impossibile diventare reale, potranno incontrare i volontari ed ascoltare la loro esperienza, in un crescendo di emozioni e divertimento. La spettacolo sarà replicato tre volte al giorno, alle 11, alle 14 e alle 18, nei giorni 22 e 23 agosto 2013. Obiettivo dell’incontro, oltre ad avvicinare con il linguaggio dei più piccoli alla sensibilità che ogni bimbo dovrebbe avere verso i coetanei meno fortunati, educandoli al rispetto e alla condivisione, è anche la volontà di recuperare lo stimolo alla lettura. La fonte della storia alla base dello spettacolo è infatti un copione, un libro interpretato e animato attraverso lo spettacolo ma che rappresenta sempre la fonte primaria per stimolare la fantasia di ogni bambino.

In oltre trent’anni il “Meeting per l’amicizia fra i popoli” è diventato un’importante occasione di incontro e confronto tra cittadini, istituzioni e mondo economico e culturale. Storie di uomini al centro di incontri, mostre, spettacoli ed eventi.

Il “SuperEnalotto Sisal Fun Village” è uno spazio di 250 metri quadrati dedicato interamente ai più piccoli che saranno coinvolti in moltissime attività ricreative e formative, pensate per stimolarne la fantasia e favorire la socializzazione. Dall’attività dei volontari di Make-A-Wish allo spettacolo del Mago Pancione, a quello delle bolle di sapone; dalla parete tutta da disegnare alla “Giocattoleria” dove creare con la pasta di sale, al laboratorio di teatralità a quello dei palloncini. Un mondo magico pensato su misura dei bambini, fatto di immaginazione, letture e divertimento. rg/AGIMEG