Flutter Entertainment vola nella Borsa a Londra: +3,67% dopo l’acquisizione di Sisal

Flutter Entertainment corre alla Borsa di Londra dopo l’acquisizione del 100% di Sisal da Cvc Capital Partners Fund VI per un totale di 1,913 miliardi di euro (1,62 miliardi di sterline), che saranno pagati al completamento della transazione (la somma include il rimborso completo di tutto il debito di Sisal al closing). Il titolo al momento sale del 3,67%, mentre il Ftse 100 cresce dello 0,23%. E’ quanto riporta Radiocor.

L’acquisizione fa parte della strategia di Flutter che intende investire per ottenere una posizione di leadership sui mercati regolamentati a livello globale. La transazione, secondo le previsioni, verrà conclusa nel secondo trimestre del 2022 e dovrebbe avere un impatto positivo sull’utile adjusted dei primi 12 mesi dopo il closing. Per quanto riguarda la transazione, Flutter vede “opportunità tangibili” di sinergie di fatturato legate all’acquisizione di Sisal, sfruttando il canale retail di Sisal per rafforzare i marchi esistenti (PokerStars e Betfair) e migliorando l’offerta di scommesse sportive di Sisal grazie alla capacità di Flutter nella gestione del rischio e nel pricing.

Flutter prevede che le sinergie di costo dalla transazione saranno di circa 10 milioni di sterline, principalmente legate ai risparmi potenziali. La transazione sarà finanziata tramite ulteriori strutture di debito di Flutter, concordate con Barclays Bank. lp/AGIMEG