Evento Lottomatica, Malagò (pres. Coni): “Bene ritiro Amburgo, ma partita delle Olimpiadi del 2024 è lunga”

“Il ritiro della candidatura di Amburgo dalla corsa per la candidatura alle Olimpiadi del 2024 è una “buona notizia”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando con i giornalisti in una scuola di Quarto Oggiaro, a Milano, in occasione dell’ultima tappa del progetto sportivo e sociale “Vincere da grandi”, realizzato in collaborazione con Lottomatica.
“E’ una partita ancora lunga e molto complicata ma, nonostante tutte le difficoltà, onestamente possiamo vincerla – ha aggiunto all’Ansa -. Siamo in quattro, quindi oggi abbiamo il 25% delle possibilità a testa. Sinceramente nella mia testa penso che qualcuno ne abbia di più e di meno, però sarebbe un errore sottovalutare qualcuno, anche perché ricordatevi che è un po’ come le elezioni nei comuni: conta il primo voto, ma conta spesso anche il secondo e il terzo per vincere. Le ultime elezioni lo hanno dimostrato”.
Sul desiderio dei cittadini romani di avere nella propria città un evento importante come un’Olimpiade, Malagò ha concluso: “Penso che nel momento esatto in cui sapranno di cosa si parla, non ci sarà nessun problema a fare dei sondaggi, come ho detto dal primo giorno”. lp/AGIMEG