Eventi: Play Jazz: storia, musica, cultura e imprese si incontrano grazie al Progetto MEIC del Gruppo Sisal

Nell’originale e suggestiva cornice del Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro di via Rovello, a Milano, restituito alla città grazie al sostegno del Gruppo Sisal, appuntamento con PLAY JAZZ, che proporrà sabato 14 novembre, dalle ore 18, un concerto ad invito a cura di Enrico Intra.
Un piacevole momento di incontro e condivisione che abbina riflessione storica, imprenditorialità e cultura, voluto e sostenuto dal Progetto MEIC del Gruppo Sisal, nell’ambito della XIV edizione della Settimana della Cultura d’Impresa, promossa da Confindustria e organizzata da Museimpresa, per leggere la storia del nostro Paese attraverso il patrimonio culturale custodito all’interno dei Musei e Archivi delle imprese.
All’evento interverranno Giancarlo Gonizzi, Vicepresidente di Museimpresa, e Cristiana Schiopu, Responsabile Archivio Storico del Gruppo Sisal, con delle riflessioni sul valore dell’heritage, della memoria e della cultura d’impresa, correlata all’evoluzione sociale del nostro Paese.
Consapevole dell’importante ruolo nella storia imprenditoriale del Paese, Sisal ha deciso di far tesoro del proprio passato attraverso un articolato progetto che valorizzi pienamente il suo patrimonio storico culturale: MEIC, acronimo di Memoria, Evoluzione e Identità Condivisa. In questo senso, un primo importante risultato è stato la creazione dell’Archivio storico del Gruppo Sisal, associato di Museimpresa, che accoglie oggi gran parte dell’ heritage aziendale. Lontano dall’essere un progetto orientato verso il passato, Meic si propone quale strumento per rendere la memoria aziendale fruibile nelle sue trasformazioni, per un’elaborazione del proprio percorso storico che possa accompagnare la spinta verso l’innovazione che da sempre ha caratterizzato Sisal.  cz/AGIMEG