Convention Snai: Presentate tutte le novità. Dal palinsesto record per le scommesse sportive e live, ai canali tv dedicati al live betting, fino a una nuova “app” per il mobile

Si è svolta ieri a Roma, presso l’Hotel Radisson Blu, la convention nazionale della rete dei punti di vendita Snai,  coordinata dal direttore betting e digital games Pierpaolo Antonelli con Alessandro Allara, Paolo Azzini e Ivan Carta, e che ha visto la partecipazione di oltre 200 responsabili d’agenzia provenienti da tutto il territorio nazionale. Molti i temi trattati nel corso dell’incontro coordinato da Giuseppe Cruciani, storico conduttore de “La Zanzara”. Le novità riguardano tutte le attività di Snai. Innanzitutto le scommesse sportive con un palinsesto ampliato e nuovi “prenotatori”. Negli scorsi mesi sono stati introdotti 80 nuovi campionati di calcio, 44 nuovi campionati di basket e altri sport, come pugilato e freccette; anche l’offerta live è stata potenziata fino ad un totale di oltre 5.000 eventi live quotati al mese, una offerta comparabile a quella dei migliori operatori di scommesse internazionali. L’innovazione tecnologica arriva grazie ai nuovi “prenotatori”: si tratta di sistemi di prenotazione che consentono allo scommettitore di agire nella massima privacy, di velocizzare la composizione della scommessa e di personalizzare la prenotazione con la scelta di un nickname. Una volta inviata la prenotazione alle casse, è sufficiente provvedere al pagamento per completare l’operazione. E’ inoltre stata presenta una “app” che funziona solo all’interno dei Punto Snai e che permette a smartphone e tablet di funzionare esattamente come prenotatori. Il sistema è già stato sperimentato con successo sulle scommesse ippiche all’interno degli ippodromi di proprietà di Snai e nei prossimi mesi verrà esteso alle scommesse sportive.

Presentato anche un nuovo concept del Punto Snai. I Punto Snai, che costituiscono la rete di accettazione scommesse più capillare in Italia, saranno rinnovati con un concept basato su soluzioni iper-tecnologiche e sulla possibilità di personalizzazione dell’offerta di scommesse. La nuova struttura modulabile a seconda della grandezza del punto vendita e suddivisibile  in aree dedicate alle singole aree di scommessa sport, ippica, virtual.

Tra le novità presentate ieri anche gli accordi con Inspired e Vermantia: un nuovo prodotto virtual e due nuovi canali Snai Live. La conferma dell’accordo con Inspired, leader mondiale nella produzione dei virtual, permetterà a Snai di portare per primo sul mercato italiano un nuovo prodotto innovativo e iper-realistico, denominato “Calcio più” o “Rush Football 2”. Obiettivo di Snai è di ampliare il numero di eventi su cui scommettere per offrire un’offerta ancora più grande ai propri gestori e clienti. Un ulteriore accordo con Vermantia, azienda leader nella realizzazione di soluzioni di gioco per scommesse, permetterà il lancio di due canali Snai Live dedicati al live betting, con un flusso costante di informazioni, statistiche e quote aggiornate in tempo reale su  eventi non offerti dalle tv italiane, fino a 2.000 eventi virtuali al mese.

Per quanto riguarda l’ippica, invece, il portale www.snai.it, nella nuova versione disponibile da settembre metterà a disposizione degli utenti un nuovo sistema streaming, che offrirà la diretta della corse ippiche da tutti gli ippodromi in grado di diffondere un flusso video live.

Nuovi servizi a valore aggiunto si aggiungeranno a quelli già attivi: nei Punto Snai si potranno effettuare, oltre alle ricariche telefoniche, anche l’acquisto delle carte internazionali e le ricariche della tv digitale. Snai sta inoltre valutando l’attivazione di servizi di incasso e pagamento.

L’incontro è stato concluso da Giorgio Sandi, presidente e ad di Snai, che ha evidenziato i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni sul mercato delle scommesse, oltre all’impossibilita di lavorare con sistemi vecchi e non più attuali in un settore dove è fondamentale il rapporto quotidiano i clienti. Il presidente Sandi ha inoltre manifestato la volontà di continuare il percorso di crescita intrapreso. “Snai vuole proseguire nella collaborazione con i migliori tra gli imprenditori del settore, a cui offre condizioni commerciali e professionali di assoluta eccellenza, a conferma della leadership conquistata e difesa sul campo. Una leadership destinata ad aumentare attraverso l’operazione con Cogemat/Cogetech che, quando sarà operativa, darà vita a un gruppo italiano ancora più forte nel mercato del betting, co-leader nel segmento delle gaming machine, ancora più attrezzato per cogliere le opportunità del nuovo segmento del mobile gaming”. rg/AGIMEG