Bilancio Sostenibilità Snaitech: valorizzata la figura della donna, la diversità è un valore fondamentale

Al 31 dicembre 2018 il Gruppo Snaitech presenta un organico complessivo di 806 unità (848 a fine 2017) e risulta composto per il 54% da uomini e per il 46% da donne.Il Gruppo nel Bilancio di Sostenibilità 2018 sottolinea che il proprio personale in maniera atipica rispetto ad altre aziende di settore, si presenta molto eterogeneo grazie alla presenza di contesti lavorativi molto differenti tra loro – dagli uffici delle tre sedi, agli Ippodromi, alle agenzie di proprietà. Le professionalità sono infatti differenti e rappresentano un fattore di grande valore che permette di creare un team di lavoro variegato e con grande potenziale.

Il Gruppo valorizza la figura della donna a tutti i livelli professionali. Snaitech, infatti, crede che la diversità sia un valore determinante per il successo del Gruppo. Il Codice Etico richiama in diversi punti l’impegno a tutelare i diritti umani all’interno del Gruppo e in particolare la tutela della dignità individuale e dell’integrità fisica e morale della persona, con riferimento sia al personale dipendente che a chiunque abbia rapporti con Snaitech. L’iniziativa Bimbi in Ufficio ormai è entrato a far parte della tradizione aziendale, e il 31 ottobre coinvolge le tre sedi del Gruppo (Roma, Milano e Porcari).

Il 99% del personale risulta essere assunto con contratto a tempo indeterminato (794 posizioni) e l’83% ha un contratto full time. Snaitech si avvale di personale assunto a tempo determinato, in particolare modo in concomitanza alle giornate di corse o di altre manifestazioni svolte all’interno degli Ippodromi. In totale si tratta di 12 posizioni. Nel 2018, la mobilità interna è stata favorita al fine di sostenere opportunità di sviluppo e crescita.

Snaitech ha stipulato una polizza assicurativa per infortuni professionali ed extraprofessionali per i Quadri, gli Impiegati e gli Operai. Il personale ha accesso ad una serie di benefici aggiuntivi che possono essere ottenuti a costi particolarmente vantaggiosi, grazie alle condizioni contrattuali che il Gruppo è in grado di ottenere sul mercato assicurativo e dei servizi. lp/AGIMEG