Betclic: dashboard interattiva per il Dream Team Brasile 2014

Con il trionfo della Germania ai Mondiali del 2014 è tempo di fare un bilancio: la Fifa non ha eletto nessun italiano tra i migliori giocatori in campo mentre sono stati premiati Messi e Neuer come migliori del torneo.

Per togliere ogni dubbio sulle prestazioni dei giocatori, Betclic ha pensato di implementare una dashboard interattiva, disponibile al link  http://topplayers.betclic.it/, nella quale è possibile trovare diverse sezioni per mettere a confronto i dieci migliori difensori, centrocampisti e attaccanti attraverso i risultati raggiunti durante il Mondiale. I più forti fra di loro entrano a far parte Dream Team dei Top 11 Player di Brasile 2014.

La dashboard è basata sulle statistiche ufficiali della Fifa e permette di consultare grafici nei quali i giocatori nello stesso ruolo sono messi a confronto diretto facendo una media delle attività svolte da entrambi. Nella squadra ideale ci sono ben 4 tedeschi, due argentini e un solo brasiliano, mentre da questa classifica rimangono fuori gli italiani che ai Mondiali 2014 non hanno avuto lunga vita, e per questo le statiche li lasciano fuori dalla sezione dei più forti. La novità è, invece, rappresentata dalla presenza della Colombia con ben due giocatori all’interno del team di Betclic, Juan Cuadrado e James Rodriguez, il secondo anche più incisivo rispetto a Messi con una media di 1,2 tiri in un’ora di gioco contro gli 0,6 di Messi. La formazione a scendere in campo vede Neur in porta, Neymar come attaccante di punta e Muller sulla fascia destra. mdc/AGIMEG