ADM, Firenze: DG Minenna e sindaco Nardella firmano protocollo di intesa sul recupero della villa di Rusciano

Nuova vita per Villa di Rusciano. L’immobile, posto sul poggio omonimo, ospiterà la sede istituzionale di ADM nell’ambito della Città Metropolitana di Firenze. L’Agenzia curerà a sue spese la riqualificazione oltre a versare un canone annuo. E il parco resterà pubblico e completamente fruibile dai cittadini e anche i locali della Villa ospiteranno iniziative pubbliche e attività culturali-formative. Viva soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale Minenna, che ha voluto sottolineare l’importanza della collaborazione tra le istituzioni.
“La sinergia tra ADM e Comune di Firenze – ha dichiarato – permetterà di valorizzare un immobile di alto pregio storico, lasciando alla cittadinanza la possibilità di fruire del grande parco pubblico che circonda la Villa”
“La firma di oggi rappresenta una svolta storica per il futuro della Villa e del parco di Rusciano, – ha commentato il sindaco Nardella – un luogo molto amato e frequentato dai fiorentini. Non si tratta di una speculazione immobiliare, al contrario si tratta della conferma della vocazione pubblica della Villa.” cdn/AGIMEG