Eventi, Tease il Whippet vince il Best in Show al Crufts 2018

E’ uno splendido Whippet di nome Tease la vincitrice del Best in Show al Crufts 2018. In una splendida Arena gremita, Tease, bellissima esemplare di 2 anni e mezzo, ha festeggiato insieme alla proprietaria Yvette Short da Edimburgo, la scelta del giudice Jill Peak.

Circa 21mila cani provenienti da tutto il mondo si sono ritrovati nella kermesse cinofila più importante al mondo, quella del Crufts che si è tenuta al NEC di Birmingham. Gli altri sei finalisti, oltre a Tease, erano Nana (Terranova), Roo (Border Collie), Bopper (Scottish Terrier), Howard (Papillon), Chanel (Akita) e Chilli (Pointer).

“Ancora non ci posso credere – ha dichiarato Yvette, la proprietaria della vincitrice -. Festeggerò con mio marito David, l’allevatrice di Tease, Viv e altri amici che sono qui con noi. Anche se credo che Tease preferisca andare a correre nel parco”. “Credevo in lei al 100%. E’ così bella, ma anche gli altri cani sono tutti molto belli. Questo era semplicemente il suo giorno. E’ diventata – ha concluso Yvette – l’orgoglio della sua razza”.

L’appuntamento è ora per il 2019: dal 7 al 10 marzo si terrà la nuova edizione del Crufts! sb/AGIMEG

Ecco la foto del vincitore

Eventi, conclusa la 126ma edizione del Crufts, la più grande manifestazione cinofila mondiale. Vince il Best in Show un Cocker Spaniel

Birmingham 11 marzo 2017 – Sì è conclusa ieri la 126ma edizione del Crufts, il più importante evento mondiale dedicato alla cinofilia che si tiene nella città britannica di Birmingham e che prende il nome dallo showman e venditore britannico Charles Cruft che la fondò nel 1891, in piena era Vittoriana. Come ogni anno la manifestazione ha ospitato moltissimi sport cinofili, da gare di agility dog, al campionato interregionale di Rally, dall’obedience alle emozionanti perfomance di dog dance. Il culmine dell’evento è sempre però l’esibizione che termina con il famoso Best In Show della domenica. Quest’anno la gara di bellezza ha visto sfilare 22 mila cani provienti da 56 paesi e l’entrata in gara dei popolari Labrador Retriever. Ma tra Yorkshire, Border Collie e Bobtail, il vincitore è stato un cucciolo di due anni di Cocker Spaniel, Afterglow Miami Ink, condotto in gara da Jason Lynn.

A sbaragliare la concorrenza nella finalissima, tra uno Yorkshire Terrier dal Giappone, un Lakeland Terrier e un Bobtail, è stato un cucciolo di due anni di Cocker Spaniel. Si chiama Afterglow Miami Inked è stata condotta in gara da Jason Lynn.

Gli altri sei finalisti erano: Frosty, Grand Basset Griffon Vendeen; Alan, Lakeland Terrier; Kagayaki, Yorkshire Terrier; Pegasos, Old English Sheepdog; Frankie, Miniature Poodle; Bentley, Newfoundland. E proprio il barbone nano Frankie è stato decretato riserva del Best in Show. sb-ff/AGIMEG

Ecco la foto del vincitore