USA, la NFL stringe una partnership con la Ceasars, ma non per le scommesse

La NFL sigla per la prima volta una partnership con un operatore del gambling, la Ceasars Entertainment. La lega del football si è sempre schierata contro la legalizzazione delle scommesse, ma una volta che il PASPA – la legge federale che vietava le puntate sullo sport – è stato dichiarato illegittimo, si è man mano avvicinata al settore. L’accordo con la Ceaser non riguarda comunque le scommesse e le daily fantasy, la compagnia potrà usare i marchi commerciali della NFL sia negli USA che nel Regno Unito e lanciare delle promozioni legate agli eventi sportivi. Inoltre, nel 2020 ospiterà alcune manifestazioni al Ceasers Palace di Las Vegas. La Ceasars ha già siglato accordi analoghi con 8 team della NFL, in nessun caso però la partnership copre l’offerta di giochi e scommesse. Secondo una ricerca dell’AGA, i profitti della NFL potrebbero aumentare di 2,3 miliardi di dollari l’anno grazie alla legalizzazione delle scommesse. lp/AGIMEG