Spagna, in arrivo forti restrizioni pubblicitarie per il settore del gioco d’azzardo

Il nuovo governo spagnolo incontrerà questa settimana il presidente dell’associazione locale dell’industria dei giochi per discutere i piani per nuove restrizioni pubblicitarie. Alberto Garzón, che guida il ministero che tutela i consumatori, si concentrerà su tre elementi delle nuove regole pubblicitarie, tra cui un divieto generale di pubblicità di giochi d’azzardo durante le ore a misura di bambino (probabilmente dalle 6:00 alle 22:00), un requisito per gli annunci di scommesse sportive da pubblicare solo durante i periodi di relatività (ad esempio , una partita di calcio) e un limite massimo al numero di annunci di gioco che possono apparire in ogni singola interruzione dell’azione. Gli operatori spagnoli del gioco d’azzardo online hanno già concordato un nuovo codice volontario di moderazione per la promozione dei loro prodotti. Il codice, che è stato lanciato lo scorso mese, aveva lo scopo di respingere le minacce del governo precedente di imporre le stesse severe restrizioni alla pubblicità sul gioco d’azzardo di quelle imposte ai prodotti del tabacco. ac/AGIMEG