Paddy Power Betfair; nel primo semestre 2018 ricavi in aumento del 7%

Bilancio positivo per Paddy Power Betfair nel primo semestre 2018. Il gruppo ha raggiunto ricavi per 867 milioni di sterline (962 milioni di euro). Decisivo per la crescita dei risultati il secondo semestre e in particolare il periodo legato ai mondiali di calcio. Da segnalare anche l’intesa tra Paddy Power Betfair e FanDuel, compagnia americana specializzata nei daily fantasy sport. Dopo l’acquisizione di FanDuel il gruppo ha inoltre siglato due contratti per offrire scommesse in New Jersey e nello Stato di New York. Il primo contratto è con l’ippodromo di New Meadowlands, il secondo con il casinò di Tioga Downs di New York. Una volta completato l’iter normativo, il bookmaker potrà chiedere le licenze, e offrire l’intero portfolio delle proprie scommesse in entrambi gli Stati.

“In Europa – ha detto Peter Jackson, amministratore delegato del gruppo – i miglioramenti dei prodotti e dei tassi di vendita hanno portato a una crescita dei ricavi più forte rispetto agli ultimi mesi per entrambi i marchi, così come è aumentata la soddisfazione dei clienti per l’app di Sports di Paddy Power. Recenti campagne di marketing hanno anche avuto successo con il marchio Betfair. La World Cup è stata un evento di vetrina per Paddy Power, con una serie di campagne di marketing eseguite con successo che ci hanno portato ad essere uno dei marchi più discussi sui social. Ora abbiamo inoltre un’idea più chiara dei cambiamenti normativi e fiscali nel Regno Unito, in Australia e negli Stati Uniti e riteniamo di poter portare avanti business sostenibili per gli azionisti sul lungo periodo”. lp/AGIMEG