Incontro tra i Regolatori europei del gioco: sul tavolo protezione dei consumatori, nuove tendenze di marketing e l’importanza delle forme tradizionali di pubblicità

Protezione dei consumatori, promozioni commerciali, nuove tendenze di marketing, il ruolo degli influencer e l’importanza delle forme tradizionali di pubblicità. Sono alcuni dei temi che sono stati discussi l’8 e 9 maggio scorsi durante l’incontro dei regolatori europei del gioco tenutosi a Madrid, che ha coinvolto i rappresentanti di Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo e Spagna. L’incontro si è aperto con una presentazione della situazione attuale dei rispettivi mercati, con i rappresentanti che si sono scambiati le loro esperienze, ribadendo le possibilità di collaborazione e coinvolgimento con i fornitori di servizi di pagamento, alla luce delle possibili azioni congiunte da proporre in futuro. Spazio anche alla discussione sulla cooperazione multilaterale a livello europeo. La prossima riunione dei regolatori del gioco si terrà a Lisbona, in Portogallo, in autunno. cr/AGIMEG