Giochi: in UK giro di vite contro campagne marketing aggressive su YouTube e Twitter

In UK l’Industry Group for Responsible Gambling ha rafforzato il proprio Codice industriale per assicurare che le campagne marketing degli operatori di gioco siano conformi e socialmente responsabili. I miglioramenti introducono diverse misure relative ai social media, per limitare ulteriormente l’esposizione dei giovani a contenuti inappropriati di marketing su YouTube e Twitter. Il codice integrato, che dovrà essere attuato entro la fine del 2017, richiede anche che tutti gli operatori promuovano il servizio di rischio connesso al gioco in tutte le pubblicità di stampa e in tv. “La pubblicità del gioco d’azzardo probabilmente non è mai stata sotto i riflettori così come in questo momento”, ha detto il presidente di IGRG John Hagan. “Nel frattempo, in base al nostro impegno a riesaminare il Codice, siamo soddisfatti per aver portato avanti alcune aggiunte molto valide per la pubblicità sui social media e sul marketing”. Il Gruppo Industriale per il Gioco Responsabile (IGRG) è costituito dall’Associazione dei Bookmaker Britannici, BACTA, l’Associazione Bingo, il National Casino Forum e l’Associazione Gioco d’Azzardo da Remoto. È stato istituito nel 2014 per fornire una struttura per promuovere al meglio un gioco d’azzardo socialmente responsabile in tutti i settori del gaming nel Regno Unito. cr/AGIMEG