Forum annuale European Casino Association: “Pubblicità responsabile deve incanalare la domanda di gioco verso gli operatori legali”

Innovazione, tecnologia e ruolo della pubblicità sono stati gli argomenti chiave discussi all’annuale Forum dell’industria dei casinò organizzato dall’European Casino Association (ECA). Il forum ha rappresentato un’occasione per condividere le migliori pratiche e discutere le questioni cruciali comuni all’industria delle case da gioco in tutta Europa, con seminari focalizzati sull’innovazione derivante dall’applicazione di tecnologie che potrebbero influenzare il settore in futuro, come l’Intelligenza Artificiale, la blockchain e la realtà virtuale. Un gruppo di esperti di giochi d’azzardo, avvocati, legislatori e operatori hanno discusso il ruolo della regolamentazione nazionale della pubblicità sul gioco, concordando sulla necessità che la pubblicità sia responsabile e in grado di incanalare la domanda verso gli operatori legali. Per Jaldung, presidente di ECA, ha commentato: “Quest’anno, il forum dell’industria è stato più che mai attuale. La nostra industria sta prendendo slancio nell’affrontare le questioni chiave che ci aspettano, pur mantenendo un chiaro percorso verso un futuro sostenibile”. cr/AGIMEG