eSport: anche l’Us Army annuncia il suo team

30 milioni di dollari forniti dal Governo per investire nel mondo dei videogiochi e negli eSport. L’esercito americano, l’US Army, punta così a rilanciare la propria immagine in un mercato in continua espansione ma soprattutto profondamente legato alle passioni ed hobby delle nuove generazioni.

Un’iniziativa di investimento e marketing conseguenza anche di un anno dove, per la prima volta dopo oltre 10 anni, l’esercito americano non ha raggiunto la “quota minima” di nuove reclute.

Un progetto – riporta Acesbook – annunciato dallo Staff Sergeant Ryan Meaux che prevede un Team che rappresenterà la US Army nel corso di eventi nazionali ed internazionali. Ma non solo perchè servirà anche quale “funzione di beta tester per le applicazioni e gli addestramenti simulati nati in seno all’Army, nella continua dimostrazione delle tecnologie più avanzate adoperate dall’istituzione”. L’obiettivo principale, però, ci tiene a precisare il sergente non sia il reclutamento ma più quello di riavvicinarsi al mondo dei giovani e creare così un rapporto più forte. Lo stesso esercito americano ha fatto anche le sue stime in termini di profitti: 1,8 miliardi di dollari in ricavi per il solo 2018 con una crescita annuale del 25%. Target naturalmente la fascia d’età tra i 15 ed i 35 anni, sopratutto in modalità sparatutto.

Nel frattempo di vedere all’opera il Team, la US Army eSports ha annunciato sui social media il prossimo evento, che sarà dedicato a Tekken 7. lp/AGIMEG