VPG Italy: in Top League 20esima vittoria per i Bordellona. In Serie A la lotta per il titolo è ancora aperta

Ricca di sfide la 33° giornata dei campionati VPG Italy. Ecco tutti i risultati.

TOP LEAGUE: Dopo il sorpasso, arriva anche il distacco. Vincono i Bordellona per la 20esima volta in stagione e raggiungono 66 punti, si fermano a 59 i Barrio con la sconfitta per 1 a 0 contro i Wild Runners. Secondo posto insidiato dai Club Italy ora a 58 punti, vittoriosi di misura sui Dark Eagles. Male Falcons e Mkers. I primi nel posticipo delle 23:00 si arrendono alla nuova condizione ritrovata dei Joga Bonito che hanno raccolto 4 vittorie nelle ultime 5. I Mkers escono a testa bassa e senza punti, dopo un match infuocato e sfortunato contro gli IDomina, finito 5 a 4 per i padroni di casa. Vincono gli Insanity nella zona rossa esi allontanano dalla retrocessione. Vittoria nello scontro diretto e sorpasso per i Team Amelia, ora a 26 punti, contro i QLASH MiN, 24 punti. Mancano ancora 4 giornate alla fine e molte cose possono ancora succedere, finchè la matematica concede uno spiraglio di possibilità, la lotta per il titolo, così come per non retrocedere non è ancora chiusa.
ITALIAN TIGERS – ITALIAPROCLUB 3-0
WILD RUNNERS –CLUB ATLETICO BARRIO 1-0
IDOMINA ROYALS – MKERS 5-4
FC DREAM TEAM – RED STAR DEGRADE 1-4
BORDELLONA – OUTPLAYED FPX 1-0
DRKE INSANITY – VFL ARMADA 1 – 0
DARK EAGLES – CLUB ITALY 0-1
QLASH MIN – TEAM AMELIA 1-2

POSTICIPO DELLE 23:00
FALCONS – JOGA BONITO 0-1

SERIE A: Sembrano aver ritrovato il ritmo di inzio stagione proprio quando ogni punto diventa più pesante. Vincono con un risultato ed una prestazione solida i CUS contro i Wolvlions, battuti per 3 a 0. Mantengono il primo posto a 59 punti. 10 punti dalla quinta posizione, una sola vittoria per aggiudicarsi la promozione. La lotta per il titolo è tutt’altro che chiusa, i Raptors raccolgono 3 punti nella difficile trasferta contro i Firstvalley e restano ad 1 punto dalla vetta. Vittoria in zona promozione anche per gli Anarchyy che superano gli HG esports sconfitti per 2 a 1 dagli U Paok. Il Piacenza vince e si posiziona momentaneamente quinto, quindi fuori dalla zona promozione. In zona retrocessione è tutto rimandato alle ultime giornate, vincono i Virtus e vanno a quota 38 punti, rimandato lo scontro salvezza tra Privè ed Italian Dynamo a causa di problematiche legate al gioco. Con la diciottesima sconfitta stagionale gli Spipper devono solo sperare nel miracolo per salvarsi.
CUS FIGHTERS – WOLVLIONS DTF 3-0
SPIPPER – CIT ESPORTS 1-3
ITALIAN DYNAMO – CLUB PRIVÉ (da recuperare)
BRESCIA ESPORTS – NSP EMME GAMING 1-3
STREET WOLVES – LC ANARCHYY 0-4
FC FIRSTVALLEY – ITALIAN RAPTORS 0-1
LEGIO IXI – VIRTUS PRO CLUB 1-2
PIACENZA – ITALIANB4STARDZ 1-0
U PAOK – HG ESPORTS 2-1

SERIE B: Goleada dei Legacy sugli M.C Revolution e vittoria risicata degli YDS su ICG Horus che mantiene il vantaggio di 7 punti nello scontro per il titolo. Entra nel vivo degli ultimi punti, lo scontro per gli altri 2 posti promozione a cui partecipano Op Esports, Blacksails ed Italo Mafia. Pareggio nello scontro diretto tra le prime due e vittoria degli Italo Mafia che si portano a solo 2 punti dai Blacksails in quarta posizione. Vittoria anche dei Globus Error per 3 a 2. Fermano la cavalcata vincente dei VxP Original e raggiungono 59 punti, solo 3 lunghezze dalla lotta per la promozione. Sorpasso degli Acerrana ai danni degli MC Revolution, con ieri, sono 5 le sconfitte consecutive. La lotta per l’ultimo posto per la Lega Pro si è riaperta.
VXP ORIGINAL TMC – GLOBUS ERROR 404 2-3
BLACKSAILS – OP ESPORTS 1 – 1
ICG HORUS – YOUR DEAD’S SOUL 0-1
ITALIAN WOLVES – ITALO MAFIA 2-4
S C E SUCCESSFUL – RIPOSO
FCB LEGACY – M.C. REVOLUTION 4-0
FC HYENASS CLUB – CARRARESE 1- 4
HEART OF DRAGON – FC SAME BLOOD 0 – 2
R3D GALACTICOS – THE LAST COYOTES 3-2
STR ACERRANA 1926 – RIPOSO

LEGA PRO A: Entusiasmante la vittoria degli 0775 Cavaliers che si portano a casa i 3 punti e 3 gol segnati contro i Nexus, nella lotta per il titolo. Sfondano quota 70 punti e allungano il vantaggio sui Nexus che restano inchiodati a 67 da 3 giornate e scivolano in terza posizione, superati dai Real Gomorra dopo la vittoria per 5 a 1 sui Lions Supreme. Vittoria importante anche per i TP Green Gold che blinda matematicamente il quarto posto con 64 punti, 13 di distacco dalla quinta, Ignorance, che scavalca due posizione con la vittoria nello scontro diretto contro i Blackeagles Esport. Non si chiude la lotta per il titolo, a cui si aggiunge prepotentemente una nuova aspirante, i Real Gomorra, galvanizzati dalle 4 vittorie nelle ultime 5 gare. Resta solo un posto libero per i Play off e 3 squadre a contenderselo.
AUDAX UNITED – FREE WEED 1-1
ELEMENT SPININBECCO – FC DRACARYS LIOTRU 1-0
IGNORANCE FC – BLACKEAGLES ESPORT 1-0
IRF LIONS SUPREME – FGC REAL GOMORRA 1-5
NEXUS PRO CLUB – 0775 CAVALIERS 0-3
TOP CSKA JUNIOR INTERNATIONAL – WOLFSWEET PFC 5-1
BLACK CROWS – RIPOSO
FIFA ACCANITI – TP GREEN GOLD 0-4

LEGA PRO B: Vittoria per le prime due in classifica, TimeToPlay esports e Fatti Sfatti, classifica pressochè identica. Restano sempre 5 punti e 4 gare ancora da disputare. La classifica per ora vede Jaguars, Blues Bros e Gladiatori, tutte vincenti nell’ultima giornata, occupare gli ultimi 3 posti per i play off. Il vantaggio dalle inseguitrici è consistente, ma la matematica ancora non ha condannato Supremacy ed ErLegends fuori dalla lotta.
THE BLUES BRO – PAPUTEAM 3-0
IMM0RTALS – REAL SUPREMACY 1-3
TIMETOPLAY ESPORTS – BLACKSAGASRS 2-0
FATTI SFATTI – ELEMENT NEW TEAM 2-1
FC JAGUARS – RIPOSO
TEAM AMELIA ERLEGENDS 1 – 2
MARACAIBO MF9 – GLADIATORI FC 0-2
STREET KINGS CF – ELEVEN DEMONS 3-1