Fortnite, il nuovo aggiornamento fa discutere…

Nella giornata di mercoledì 27 marzo 2019 Epic Games ha pubblicato l’importante Aggiornamento 8.20 per “Battaglia Reale”, “Salva il Mondo” e “Modalità Creativa” di Fortnite.

La community dei giocatori ha accolto l’update in modo molto problematico e potremmo tranquillamente definirlo uno dei più controversi di sempre, poiché aiuta i nuovi arrivati, ma non i pro player“. 

Ma cosa cambia esattamente con questo aggiornamento?

Uno dei principali problemi è la rimozione del recupero della salute dopo un’eliminazione: adesso nelle normali partite in singolo, la salute non viene più recuperata.

Secondo il noto pro player Ninja, il disagio arriva nel momento in cui un professionista deve dedicarsi ad una live: la scelta più sensata sarebbe quella di entrare in una partita della Modalità Arena, ma il matchmaking di quest’ultima impiega anche quindici minuti prima di trovare avversari allo stesso livello. 

Passare alle modalità di gioco standard potrebbe rappresentare una scelta sensata, ma la rimozione del recupero della salute in quest’ultima rende la vita difficile ai pro player, che rischiano di essere eliminati anche da utenti occasionali: questi ultimi aspettano la conclusione di un combattimento tra pro player per poi subentrare ed eliminare i loro pochi punti salute rimasti.

E, come se non bastasse, anche le modifiche apportate al fucile di fanteria rappresentano, secondo il pro player, la dimostrazione che Epic Games abbia voluto facilitare le cose per i giocatori occasionali, a discapito delle conseguenze per tutti quelli di lunga data (professionisti inclusi). fm/AGIMEG