Di Paola (Pres. DomusBet): “Il futuro del gaming è l’online, per questo abbiamo deciso di abbandonare il terrestre puro”

La settimana scorsa, la lunga trattativa per la cessione dei diritti terrestri da parte di Domusbet si è finalmente conclusa mettendo nero su bianco sui contratti. Una vendita che nei piani del Presidente Francesco Di Paola servirà per spingere ancora di più sull’acceleratore ed investire sul comparto dell’online.

”Finalmente dopo una lunga trattativa la vendita dei 18 diritti terrestri di cui eravamo proprietari su Catania si è concretizzata. Decidere di vendere è stata una scelta su cui abbiamo riflettuto parecchio e che abbiamo ponderato bene arrivando alla conclusione che è il momento di puntare tutto sul comparto dell’online. Il business del terrestre puro, a nostro modo di vedere, non è più al passo con i tempi di chi come noi guarda al futuro con ambizione e visione. Già prima del Covid si erano palesate problematiche quotidiane per un settore che da tempo andrebbe regolamentato e che invece continua a lavorare troppe volte in maniera “borderline”: infatti si assiste spesso ad una lotta serrata ma impari tra chi rispetta le regole e chi se ne infischia, tra chi paga le tasse e versa le fideiussioni, paga i dipendenti e tutti gli oneri richiesti e chi invece distribuisce gioco in maniera totalmente illegale. La nostra idea di business è quella di reinvestire i proventi acquisiti da questa vendita, sull’online puro a marchio DomusBet.it”. Sono le parole del presidente di Domusbet, Francesco di Paola.

“Per questo motivo, in questi mesi, insieme al mio staff, abbiamo lavorato in maniera serrata su diverse iniziative e strategie che perfezioneremo ad inizio del 2023 per poi presentarle ufficialmente dal 14 al 16 marzo alla prossima Fiera Enada di Rimini dove saremo come sempre presenti e protagonisti. Nel 2022 siamo stati i primi a lanciare un network marketing del Betting sul quale nel 2023 continueremo ad investire in maniera importante. Abbiamo in mente anche di lanciare delle nuove formule per chi avesse intenzione di investire con DomusBet e quindi nell’apertura di punti vendita in franchising oppure nell’allestimento di piattaforme online in partnership con noi, stiamo parlando dei “PVR 2.0” ad  insegne a marchio Svapobet e Tilt, e le Skin Light ossia siti web che in maniera semplice e con tanti nuovi strumenti di marketing, potranno distribuire gioco online grazie a DomusBet. Per quanto riguarda in particolare le 2 nuove proposte di negozio, possiamo dire che Svapobet sarà il primo progetto in Italia nel quale poter acquistare tutto l’occorrente per gli amanti dello “svapo” in generale come kit, box mod, liquidi, ricambi, strumenti per la pulizia della sigaretta elettronica, accessori per la rigenerazione, batterie ecc. e dove naturalmente si potrà anche aprire e ricaricare un conto gioco DomusBet oppure acquistare i servizi della piattaforma DomusPay. Tilt invece sarà una sorta di circolo 2.0, e quindi non più la classica “pseudo agenzia di scommesse” come nei vecchi PVR ma un locale  attrezzato dove poter bere e mangiare qualcosa, giocare con i cabinati vintage, ai flipper, al calciobalilla, alle freccette e seguire anche gli eventi sportivi in diretta. Naturalmente anche in questi locali sarà presente il corner online marchiato Domusbet e DomusPay.”

Per non parlare delle partnership sempre più numerose che stiamo chiudendo con tantissimi Tipster che grazie al nuovo ed originale programma che abbiamo studiato ed ideato per loro, ci stanno scegliendo per distribuire la nostra proposta ai loro utenti. 

Inoltre anche nel 2023 continueremo ad essere partner ufficiali per l’Italia del Battle of Malta torneo internazionale di Poker tra i migliori del circuito e del Casinò di Malta. 

A proposito di questa collaborazione posso anticipare che molti clienti di DomusBet avranno la possibilità di aggiudicarsi degli speciali pacchetti viaggio per assistere alla gara di qualificazione ai prossimi campionati europei di calcio che la nostra nazionale disputerà proprio a Malta il prossimo 26 marzo 2023. Domusbet in questo caso ha intenzione di prendere un intero settore dello stadio di Malta per dare la possibilità ai suoi clienti di poter assistere alla gara.”

“La nostra visione è chiara e focalizzata sullo sviluppo dell’online puro e della ramificazione sempre più capillare di Domusbet su tutto il territorio nazionale. Proprio per questo speriamo che presto si possa sbloccare anche qualcosa riguardo il “decreto dignità” e che quindi il Governo ci conceda nuovamente la possibilità di legarci a qualche club di calcio e di pubblicizzare al meglio sui media la nostra offerta di gioco totalmente legale. 

Insomma per il prossimo 2023 come potete vedere tante sono le cose che bollono in pentola come anche gli obiettivi che abbiamo fissato e che come sempre, con caparbietà ed impegno cercheremo di raggiungere. 

Per questo motivo a tutti coloro che in maniera scorretta nell’ultimo periodo si sono divertiti a far girare “fake News” riguardo il nostro business, voglio solo dire che DomusBet non solo è viva e vegeta più che mai, non si vende ed è pronta più che mai a raddoppiare e a sviluppare ancora di più il suo fatturato”. lp/AGIMEG