Snai: Obiettivo strategico, mantenimento leadership nelle scommesse anche con sviluppo canale mobile

L’obiettivo strategico del gruppo Snai è quello di mantenere la posizione di leader nel mercato delle scommesse, anche attraverso i nuovi strumenti offerti dalle piattaforme tecnologiche operative su mobile, e di incrementare la quota di mercato nel settore dei giochi e degli apparecchi da intrattenimento. Il Gruppo  – si legge nel bilancio del primo trimestre – dispone delle risorse necessarie, sia in termini di capitali che di Know-how, per conseguire tali obiettivi. Nel corso del primo trimestre del 2014 il Gruppo ha: ubicato sul territorio 50 nuovi punti vendita a seguito della aggiudicazione di nuovi diritti nel 2013; dopo il completamento delle attività di installazione dei 5.052 diritti VLT terminato nel 2013 il Gruppo ha iniziato un processo di riallocazione degli stessi su punti vendita più performanti; a seguito del lancio degli Eventi Virtuali avvenuto a fine 2013, il Gruppo sta ulteriormente sviluppando la propria infrastruttura sui punti vendita; inoltre sta continuando nella attività di monitoraggio dei rischi per consolidare le performance di payout sulle scommesse sportive. Nel 2014 è in corso un piano di ricollocazione di oltre 1.000 terminali VLT in location più efficienti (principalmente Arcades) e capaci di generare un coin-in medio per macchina più elevato. Ciò dovrebbe consentire a Snai di migliorare significativamente la performance nel comparto, nonostante un andamento non positivo del settore nel complesso. Verrà migliorata la gestione del payout delle scommesse sportive sia attraverso il miglioramento dei controlli automatici in accettazione ma anche attraverso gli effetti del nuovo contratto di gestione che contribuisce a meglio allineare gli interessi di SNAI con quelli della rete distributiva. Verrà pienamente sfruttata la potenzialità degli Eventi Virtuali lanciati a dicembre 2013, che potranno anche fornire supporto al rafforzamento della rete distributiva. Si perseguirà inoltre l’obiettivo di migliorare e rafforzare l’offerta on line e mobile anche attraverso partnership commerciali con importanti operatori tecnologici del settore. Il Gruppo intende inoltre, sviluppare il settore delle AWPs anche attraverso la disponibilità di nuovi apparecchi, sia di proprietà che di terzi, di moderna concezione. lp/AGIMEG