Scommesse sportive: a giugno spesa in crescita del 35,7% grazie ai Mondiali. Snaitech leader di mercato con una spesa di 16,8 milioni

La spesa totale delle scommesse sportive a giugno è stata di 112,8 milioni – un dato in crescita del 35,7% rispetto agli 83,1 milioni del giugno 2017, grazie all’effetto dei Mondiali di calcio in Russia – a fronte di una raccolta complessiva di 845 milioni. Nel sesto mese dell’anno Snaitech è in testa con una spesa di 16,8 milioni di euro (e una quota di mercato che sfiora il 15%), seguita sul podio da Eurobet, con 13,5 milioni (12%), e da SKS365 con 12,5 milioni (11,1%). A seguire Lottomatica (11,5 milioni), Sisal (11,4 milioni), Goldbet (9,5 milioni), Bet365 (8 milioni) e Intralot (6,8 milioni). Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse sportive a giugno i principali operatori:

OPERATORE SPESA QUOTA % SPESA RACCOLTA
SNAITECH 16,8 14,9% 106,3
EUROBET 13,5 12,0% 91,9
SKS365 12,5 11,1% 79,8
LOTTOMATICA 11,5 10,2% 65,5
SISAL 11,4 10,1% 76,1
GOLDBET 9,5 8,4% 59,2
BET365 8 7,1% 145,5
INTRALOT 6,8 6,1% 39,3
OIA 3,2 2,8% 21,9
BWIN 1,8 1,6% 18,7
WILLIAM HILL 1,5 1,4% 23,5
BETFAIR 1,2 1,0% 16,6
POKERSTARS 1 0,9% 11
GILUPI 0,7 0,7% 3
STANLEYBET 0,6 0,6% 6,1
SUNBET 0,5 0,5% 2,7
ADMIRAL 0,5 0,5% 3,1
888 0,5 0,4% 7,5
REPLATZ 0,4 0,4% 2,2
UNIBET 0,4 0,4% 9,8
POKER&BET 0,4 0,4% 3,1
HBG 0,4 0,4% 1,7
EASYWORLD 0,4 0,4% 2
BETPOINT 0,4 0,3% 1,7
MULTIGIOCO 0,3 0,3% 2,5
DOMUS 0,3 0,3% 1,8
VITTORIA 0,3 0,3% 1,6
SKYBET 0,2 0,2% 2,3
BETCLIC 0,2 0,2% 2,3
BETFLAG 0,1 0,1% 1,6
dati in milioni di euro

Elaborazioni Agimeg su dati Adm

lp/AGIMEG