Ricerca Panorama “migliore qualità servizio al cliente”: per le scommesse sportive “vincono” Goldbet, Snai e BetItaly. I casinò online premiano William Hill, Unibet e Betfair

Quali sono le aziende che offrono la migliore qualità del servizio al cliente? E’ questo il tema del sondaggio che ha coinvolto in modo anonimo oltre 18.500 consumatori che hanno espresso il loro giudizio sul servizio offerto da aziende e istituzioni suddivise in 210 categorie, condotto da un istituto di ricerca indipendente Statista per Panorama. Requisito per partecipare al sondaggio è stato l’aver usufruito del servizio negli ultimi tre anni in almeno una delle categorie. Ogni intervistato ha valutato le categorie in base ai seguenti criteri: quanto è disponibile il servizio, l’orientamento al cliente, la competenza professionale ed ha indicato la disponibilità a consigliare il servizio ad amici e parenti. Il punteggio finale per ogni voce delle singole categorie va da una scala da 0 a 100. Le categorie vanno dall’abbigliamento al turismo, dalla finanza alla gastronomia, dalla grande distribuzione alla cultura, fino ad arrivare al tempo libero, settore dove sono stati inseriti anche tre voci legate al gioco. La prima riguarda le “Scommesse sportive” e vede primeggiare, con 77,5 punti ciascuno, Goldbet e Punto Snai. Segue BetItaly con un punteggio di 76,7. Presente anche la voce “Lotterie”, dove conquista il primo posto del podio l’Eurojackpot, con 79,9, seguita dal 10eLotto, con 78,0 e dal SuperEnalotto, con 77,0. Infine, la voce “Casinò online”, con William Hill al primo posto (78,5 punti), seguita da Unibet, con 74,2 e Betfair, con 72,3. es/AGIMEG