Rapporto eSports Italia, Coco (Ubisoft): “Lo scorso anno oltre 3,5 milioni di views su YouTube e Twitch. L’Italia sta crescendo ma abbiamo bisogno di eventi internazionali”

dai nostri inviati a Milano – “Chi gioca a calcio guarda anche il calcio in tv. Lo stesso succede anche con gli eSports. Abbiamo puntato molto sulle GO4 e solo nel 2018 abbiamo avuto più di 5.000 squadre iscritte. Sommando i dati di YouTube e Twitch, sempre lo scorso anno, abbiamo registrato oltre 3,5 milioni di views. Un dato molto positivo”. E’ quanto ha detto Alberto Coco, marketing director Ubisoft Italia, nel corso della presentazione del Rapporto sugli eSports in Italia che si sta svolgendo a Milano. “L’Italia, in termini di giocatori attivi, è stata per qualche anno il primo paese in Europa. E il nostro Paese – ha continuato – è sul punto di “esplodere” in questo settore: sta crescendo molto e andrà presto ancora meglio. Mancano ancora alcuni aspetti importanti, come dei personaggi e delle squadre che attirino l’attenzione ed importanti eventi internazionali, ma anche in questo stiamo crescendo. Il prossimo weekend, ad esempio, Milano ospiterà la finale Pro League. I biglietti per questo evento sono praticamente “volatilizzati” nel giro di 2 ore dalla messa in vendita”. es/AGIMEG