Giochi, primo semestre in crescita per Paddy Power. Profitti operativi +33%, in Italia profitti netti +24%

Paddy Power registra profitti operativi in crescita del 33%  (80 milioni di euro) nel primo semestre del 2015. I profitti netti sono in crescita del 25% con solide performance sia della divisione a terra che di quella online. Per quanto riguarda quest’ultimo segmento, i ricavi netti sono cresciuti del 34% (345 milioni) grazie alla spinta delle scommesse sportive (+42%). L’eGaming ha invece registrato una crescita del 14%. I profitti operativi hanno raggiunto i 70 milioni (+45%). In Australia in particolare, Sportsbet è diventato il principale marchio del paese, e ha registrato un aumento dei ricavi netti del 46% (151 milioni). La compagnia segnala inoltre un aumento sostanziale delle operazioni in Italia, dove i profitti netti sono cresciuti del 24%, e i costi operativi sono stati tagliati del 19%. Il canale Mobile assicura adesso il 67% dei ricavi, e il 78% dei clienti attivi piazza giocate attraverso smartphone. Nelle operazioni a terra, invece, la rete inglese ha messo a segno una crescita dei profitti netti del 21%. I profitti operativi sono cresciuti del 2% (12 milioni) nonostante un aumento della tassa sugli apparecchi per 2 milioni. La rete attualmente conta 336 betting shop, nel corso del semestre ne sono stati aperti 13. LA rete irlandese ha registrato una crescita del 14% nei profitti netti e del 36% in quelli operativi (10,6 milioni). E’ composta da 252 betting shop, nel corso del semestre ne sono stati aperti 7. LA compagnia ha proposto di assegnare un dividendo di 60 centesimi per azione, il 20% in più di un anno fa. lp/AGIMEG