Svezia, il mercato dell’online cala del 3,4% nel terzo trimestre

Cala del 3,4% il mercato del gioco online svedese nel terzo trimestre dell’anno. I ricavi si attestano infatti a 3,35 miliardi di corone (310,9 milioni di euro), nel secondo trimestre erano a 3,47 miliardi. Si tratta oltretutto di una performance peggiore di quella del primo trimestre, in cui il mercato del gioco online è stato aperto. Il bilancio è pesante per un po’ tutti gli operatori, ma gli ex monopoli in particolare stanno soffrendo l’aumento della concorrenza. Nel caso di Svenska Spel, vengono penalizzate anche le operazioni a terra, i ricavi netti complessivi si attestano a 2,01 miliardi di corone, il 5,2% in meno. Per l’ex monopolio delle scommesse ippiche, l’Aktiebolaget Trav och Galopp, invece i ricavi netti complessivi crescono del 12,6% (1,17 miliardi di corone, oltretutto un livello che l’operatore non aveva mai raggiunto prima) ma il merito è delle operazioni a terra. L’online invece registra un crollo del 13,4% (343 milioni). lp/AGIMEG