IG Group, trimestre in crescita del 15%, ma cala il numero degli utenti attivi

IG Group registra una crescita del 14,8% negli introiti. Nel periodo tra il 1 giugno e il 16 settembre scorsi, la compagnia – attiva nello spread betting – ha registrato infatti introiti per 93,6 milioni di sterline, nonostante il calo nel numero degli utenti attivi (-5%). Particolarmente bene le attività in Europa (20,2 milioni di sterline, in crescita del 31,1%) e nel resto del mondo (8,5 milioni, +21,4%).Crescita a due cifre anche per il Regno Unito (47,5 milioni, +15,5%), mentre sono in contrazione l’Australia (13,8 milioni, -2,1%) e il Giappone (3,6 milioni, -7,7%). IL numero degli utenti attivi è cresciuto in Europa e nel resto del mondo (rispettivamente del 3 e del 13%), mentre è calato nel Regno Unito e in Australia (-10 e -2%), il dato complessivo è in calo del 5%. Un trend che comunque riflette la strategia adottata dalla compagnia “di non incentivare in maniera attiva i clienti di basso profilo”. lp/AGIMEG