Gioco online, Betsson Group: nei primi 9 mesi del 2019 ricavi per 388 milioni di euro ed Ebitda a 87,6 milioni. Forte crescita nel mercato italiano (+76%) con Starcasino

I primi 9 mesi del 2019 hanno segnato, per il gruppo Betsson, ricavi per 388 milioni di euro (circa 3,9 miliardi di corone svedesi). L’EBITDA è stata di 87,6 milioni di euro. In crescita del 3% le scommesse sportive, che hanno registrati incassi per 1,7 miliardi di euro, mentre le entrate sono state di circa 90 milioni di euro.

Nel terzo del 2019, i ricavi del gruppo Betsson sono stati di 119 milioni di euro (1.275,2 milioni di corone svedesi),

A livello di ricavi per aree geografiche, nel terzo trimestre dell’anno il dato dei Paesi nordici fa segnare 476,6 milioni di corone svedesi (44,4 milioni di euro, -29%), i ricavi dell’Europa occidentale sono ammontati a 396,7 milioni di corone (37 milioni di euro, -11%), quelli dell’Europa centrale e orientale sono invece aumentati del 33% a 319,6 milioni di corone (29,8 milioni di euro). Le entrate sono aumentate del 41 per cento rispetto al terzo trimestre dell’anno scorso, toccando 456,6 milioni di corone (42,6 milioni di euro), corrispondenti al 35,8% dei ricavi del Gruppo (pari a 119 milioni di euro). L’incremento è principalmente dovuto alle entrate provenienti dai mercati di Svezia e Italia. In particolare il mercato italiano, dove Betsson è presente con il marchio Starcasino, ha messo a segno una crescita del 76% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

“Come il trimestre precedente, anche il terzo trimestre dell’anno ha continuato a rappresentare una sfida per Betsson”, ha detto Pontus Lindwall, Presidente e CEO di Betsson. “I mercati regolamentati affrontano importanti sfide per quanto riguarda il livello di canalizzazione, che è uno dei prerequisiti più importanti per la massima protezione del giocatore. Oltre alla forza finanziaria, l’esperienza di Betsson nel creare, mantenere e guidare un’organizzazione economica con particolare attenzione alla tecnologia sono prerequisiti preziosi per la crescita e la redditività. In termini di sviluppi nei diversi mercati, abbiamo continuato a essere impegnati sia in Svezia sia nei Paesi Bassi. Poiché le condizioni in Svezia non sono state ideali per grandi investimenti di marketing, le attività sono state riallocate in altri mercati. Tuttavia, siamo certi del mercato svedese migliorerà e restiamo fedeli alla nostra ambizione a lungo termine di aumentare la nostra partecipazione nella nuova regolamentazione mercato. La nostra diffusione geografica è preziosa e vediamo positivamente lo sviluppo di Betsson in molti altri mercati. Abbiamo visto tendenze favorevoli in altri Paesi dell’Europa occidentale ma anche in Europa centrale e orientale e nell’Asia centrale. A livello geografico e di prodotto la distribuzione ci dà l’opportunità di essere sostenibili nelle nostre iniziative strategiche per gestire un’attività redditizia con buoni margini di crescita nei mercati regolamentati e nei mercati che saranno regolati. Continuiamo a investire nello sviluppo dell’offerta di prodotti e ci concentriamo anche sullo sviluppo di altre tecnologie proprietarie così come in infrastrutture per offrire ai clienti un’esperienza divertente, sicura e protetta”. es/AGIMEG