ICE London, Astolfi (country manager Italia Mansion): “Fieri del fatto che chi sceglie l’offerta di Casino.com non la lascia più”

dai nostri inviati a Londra – Alla grande fiera londinese è presente anche il gruppo Mansion, operante in Italia con il brand Casino.com. Un marchio che si sta rafforzando in Italia a fari spenti e che, come racconta Matteo Astolfi country manager per l’italia, ad Agimeg, nel 2018 potrebbe fare segnare una crescita importante.

Casinò.com ha fatto segnare buoni numeri già nel primo mese del 2018. Si tratta quindi di una crescita fatta a fari spenti.
Assolutamente sì. In termini di brand-aware non abbiamo investito ancora ciò che potenzialmente possiamo investire, perché vogliamo essere competitivi da un punto di vista del prodotto e vogliamo essere allineati sulle stesse offerte che i nostri competitors hanno. In questo momento offriamo una vasta gamma di giochi Playtech. Vogliamo aumentare anche l’offerta in termini di prodotto e che non sia solamente casinò.
La vostra esperienza all’estero può essere utile per un mercato diverso e complicato come quello italiano?
L’esperienza all’estero è sempre utile. Il mercato italiano è totalmente nuovo, nel senso che è un mercato regolato diverso da quello UK. In questo momento operiamo solo in due mercati regolati: il Regno Unito e l’Italia. Da un punto di vista di tipologia di giocatori, quelli italiani valgono moltissimo. E’ molto difficile nel nostro caso acquisire nuovi clienti, ma è molto facile renderli leali. In Inghilterra è l’esatto opposto: c’è più turn over di clienti ma è molto più difficile mantenerli a giocare con lo stesso brand.
C’è quindi più fidelizzazione in Italia. Questo lo rende un mercato unico e di fronte alle vostre attese buono?
Per noi, in questo momento, i dati dicono che 4 su 10 giocatori che depositano per la prima volta oggi giocheranno anche durante il prossimo mese. Sono delle statistiche veramente alte in confronto al benchmark di mercato. Parliamo della metà negli altri mercati europei dove, ad esempio, su 10 clienti acquisiti  solamente due il mese successivo saranno giocatori attivi. In Italia sono quindi il doppio e continuiamo nei mesi successivi a mantenerli. Non stiamo investendo moltissimo in termini di acquisition, tuttavia una volta che i clienti sono con noi rimangono con noi. Questo fa del mercato italiano e del nostro brand qualcosa di unico.
Ci saranno novità nel 2018?
Stiamo lanciando la nuova app, che rappresenterà un ottimo modo per fidelizzare i clienti. Verranno lanciati tra circa 10 giorni i Live Games. E infine speriamo di poter offrire nei prossimi mesi altre importati novità. es/AGIMEG